Greenlinee 45 Coupé, ecco la nuova barca ibrida di Greenline

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

greenline 45 coupé

Greenlinee 45 Coupé, ecco la nuova barca a motore ibrida di Greenline Yachts. Il panorama delle barche ibride si sta per ampliare con due nuovi modelli firmati Greenline Yachts. Il cantiere ha infatti svelato il nuovo Greenline 45 Coupé ed il Greenline OceanClass 68. Greenline in questo periodo di instabilità è riuscita a continuare la produzione, con qualche rallentamento, ma onorando ogni consegna grazie alla sua politica “locale”. Cioè la maggior parte dei pezzi che formano le imbarcazioni provengono dalla Slovenia, sede del cantiere. In questo modo sono riusciti a continuare a produrre nonostante i blocchi tra i vari paesi. Oggi vediamo il Greenline 45 Coupé.

Greenlinee 45 Coupé

Al Salone nautico di Düsseldorf, in programma all’inizio del 2021, il cantiere Greenline lancerà il nuovo Greenline 45 Coupé. Nato sulla traccia del 45 Fly, uno dei modelli più riusciti dal cantiere, la versione Coupé si propone come barca per tutte le stagioni. In primis è il tettuccio elettrico apribile che permette di godere. La sua linea compatta e decisa le permetterà di navigare bene sia in mare aperto che in eventuali acque interne.

Più autonomia a bordo del Greenline 45 Coupé

Stiamo parlando di una barca ibrida. In questo senso è importante notare che senza il flybridge c’è anche un ulteriore vantaggio in termini di energia. La superficie del tetto della barca è infatti aumentata per l’installazione di pannelli solari. Nella versione coupé ci sono ben otto pannelli per un totale di 2,4kW, che in una giornata di sole possono produrre una carica di oltre 15kWh. Una carica di questo tipo è più che sufficiente per far funzionare la barca con quattro persone a bordo senza ricorrere ad un generatore rumoroso.

greenline 45 coupé

Greenline 45 con un po’ d’Italia a bordo

Il Greenline 45 Coupé condivide il suo DNA con il 45 Fly, l’architettura di J&J Design e gli interno dell’italiano Marco Casali di Too Design. Oltre a una gamma di motori twin shaftdrive con o senza Hybrid Drive, la barca è disponibile con Volvo Penta IPS600 (twin 440hp) per una velocità massima di 30 nodi.

Info: M3 Servizi Nautici

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Maserati Tridente, questo è il primo motoscafo della Maserati

Tridente, questo è il nuovo motoscafo secondo Maserati

Maserati si lancia nel mondo delle barche a motore con Maserati Tridente, il primo motoscafo della casa modenese 100% elettrico. Sarà un 10 metri a propulsione elettrica sviluppato in collaborazione con Vita Power. La top speed promessa? 40 nodi e

Riva El-Iseo - In nav

Il primo motoscafo elettrico di Riva vola a 40 nodi

Si chiama El-Iseo il primo passo dello storico marchio di motoscafi Riva nel mondo dell’elettrico. Abbiamo dovuto attendere un po’, ma alla fine il risultato sembra un’imbarcazione davvero innovativa e un caso unico nel segmento dell’E-Luxury. L’impegno principale del cantiere, infatti,