In occasione del suo debutto all’ultimo Salone Nautico di Genova, Gulf Craft, produttore di yacht di lusso con sede negli Emirati, ha annunciato un esclusivo accordo di distribuzione per l’Italia con Yacht Services International.
La società si occuperà, in particolare, della distribuzione dei marchi Oryx Yachts e Silvercraft Yachts dedicati alle imbarcazioni da diporto.
Oryx ha scelto Genova per il debutto italiano del suo ultimo modello, Oryx 379, accattivante progetto firmato da Hussein Alshaali. Primo esemplare di una nuova generazione di cruiser sportivi, è un raffinato 39 piedi adatto sia alle famiglie che a gruppi di amici alla ricerca di comfort e prestazioni importanti.
Riccardo Tumbiolo è stato nominato Sales Director per l’Italia (info@oryx-silvercraft-italia.it, +39 347 4200076) mentre Alessio Tumbiolo sarà After Sales Director.
Entrambi hanno maturato una solida e lunga esperienza nell’ambito della commercializzazione e gestione di yacht di lusso, con speciale attenzione per il mercato mediorientale avendo affiancato, in oltre vent’anni di carriera, i più noti Cantieri nel mondo.
La nuova partnership rappresenta per Gulf Craft un importante passo nella strategia di rafforzamento della sua presenza in Europa con linee di prodotto particolarmente attraenti e competitive in quest’area e s’inserisce in un contesto di sviluppo strategico del marchio, già noto agli appassionati di yachting per i lussuosi modelli della linea Majesty Yachts.
Con sede negli Emirati Arabi Uniti, Oryx Yachts è il principale costruttore del Medio Oriente di yacht e incrociatori sportivi di lusso e uno dei primi sette cantieri navali al mondo. La filosofia basata su “innovazione con passione” ed è supportata da una forte e motivata rete globale di distribuzione e assistenza.
Scheda tecnica della barca: Oryx 379
- Costruttore: Oryx Yachts
- Lunghezza fuori tutto (Loa): 12,02 m
- Larghezza massima: 3,65 m
- Pescaggio: 0,70 m
- Capacità serbatoi carburante: 1.136 l
- Capacità serbatoio acqua: 227,13 l