Halma Rib HR 30 (9.1 m), il gommone natante con una coperta XL

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Halma Rib HR 30
Halma Rib HR 30

Dalla Sicilia arrivano novità interessanti sul panorama dei RIB di lusso. Gli storici cantieri Marel, infatti, rinnovano la loro produzione con un nuovo brand di cui appuntare il nome: Halma Rib. Portabandiera di questi il nuovissimo HR 30, un maxi-gommone di 9.10 metri pensato per coloro che amano vivere il mare en plein air. Anticipatore di altri due modelli, l’HR 25 e l’HR35 (previsti per i prossimi mesi), il nuovo HR 30 è un rib veloce con una carena a V e motorizzazioni importanti. La coperta, invece, è impostata per godere appieno delle giornate in mare.

Halma Rib HR 30

Dietro il progetto ci sono gli ingegneri Inzerillo e Albeggiani che hanno studiato un battello con locale bagno/spogliatoio, prendisole e piano-bar in pozzetto. Un battello da giornata che si discosta dal resto del mercato per alcune caratteristiche: il baglio di 3.35 metri di baglio massimo per buona parte della lunghezza e la prua squadrata massimizzano la vivibilità della coperta. Inoltre, in questo modo, la navigazione è più asciutta, anche sui 25 nodi.

Halma Rib HR 30

Una coperta super vivibile

Questo layout esalta lo spazio in coperta, a partire dall’ampio prendisole poppiero, ben integrato nel design della sezione del pozzetto, rialzato rispetto ai tubolari e piacevolmente “fuso” alla scocca con elementi in teak e finiture eleganti. A poppa via di questo, grazie all’adozione di motorizzazioni entro-fuoribordo, non manca lo spazio per la beach area.

Halma Rib HR 30
Il grande prendisole poppiero del nuovo Halma Rib HR 30

A bordo, poi, c’è anche un mobile bar integrato nella parte posteriore delle sedute in plancia di comando. Un’area che, complessivamente, è ombreggiabile grazie ad un bimini dedicato.

HR 30

La sezione prodiera dell’HR 30 parte da metà lunghezza con un leggero impennaggio dei tubolari, che offrono così maggiore protezione allo scafo e alla lounge prodiera dotata di prendisole. Così la navigazione è più piacevole anche alle alte velocità. In plancia, invece, oltre a tutte le strumentazioni, compreso un display Garmin da 12 pollici, si nasconde il locale toilette e spogliatoio dove sono presenti due sedute con cuscineria per offrire maggior appoggio.

 

Il locale bagno:spogliatoio sul nuovo HR 30 di Halma Rib

Halma Rib HR 30 – Motorizzazione

In termini di motorizzazione, a vantaggio del maggior spazio in coperta, il nuovo HR 30 vanta due motori entro-fuoribordo Volvo Penta V6 a segnare lo standard, per un totale di 560 cavalli complessivi. Opzionalmente, però, questi sono sostituibili da opzioni differenti, così da soddisfare i diversi bisogni armatoriali.

Halma Rib HR 30
Halma Rib HR 30

 

Per contattare il cantiere e richiedere informazioni, clicca qui.

Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.10 m
Baglio Massimo (Bmax) 3.35 m
Carena Deep V
Motorizzazione 560 cv entro-fuoribordo: 2x Volvo Penta V6
Velocità 25+ kn
Bagno 1
Contatti Cantieri Marel

  • Potrebbe interessarti anche:

Fountaine Pajot Power 67, questo catamarano (20 m) è un sogno sull’acqua

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche