Come non fare più fatica quando ormeggi la barca. L’idea semplice (e geniale) di Harken!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’ormeggio con Harken è più facile! Alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show c’è la soluzione per non fare più fatica quando si ormeggia.

Harken: il problema dell’ormeggio e dell’ancoraggio è risolto

Ci ha pensato Harken a risolvere il problema dell’ormeggio. Nel suo stand presenta il rivoluzionario CLR Mooring Winch che permette, premendo un tasto, di manovrare automaticamente il tiro o il rilascio delle cime di ormeggio. Ma ha anche un’altra novità unica, CLR è telescopico (mai visto prima!) e quando non lo si usa scompare a filo della coperta. Nessun ingombro e rischio di pestare i piedi mentre cammini in coperta. In più, pesa poco e occupa poco spazio sottocoperta.

Harken CLR Mooring Winch
Harken CLR Mooring Winch

Se guardi la video intervista ad Emanuele Cecchini, direttore commerciale di Harken, capirai meglio di cosa parliamo.

Un’idea geniale che risolve il problema principale di ogni equipaggio quando arriva in porto e deve completare la manovra di ormeggio: rendere facile, senza fatica e senza sporcarsi o farsi male quando si usano le cime di ormeggio.

Esiste anche una versione di CLR Mooring Winch che si può installare a prua, ad esempio quando devi manovrare una cima attaccata ad un gavitello. Un accessorio ancora più utile quando in barca si è in pochi e magari inesperti.

CLR Mooring Winch di Harken è installabile anche su barche già esistenti, a vela e a motore, a partire da 45 piedi (circa 13,5 metri).

Per saperne di più

Scopri come i tecnici di Harken hanno risolto il problema, com’è fatto questo nuovo accessorio e come si monta a bordo visitando subito il prodotto nello stand alla Milano Yachting Week cliccando direttamente qui (CLICCA QUI)

Potrai anche dialogare direttamente con gli esperti di Harken tramite mail e, volendo, andare a vederlo dal vivo prenotando un appuntamento.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,