Harken, 3 accessori cool per navigare più facile e sicuro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

I prodotti Harken sono a bordo di ogni barca a vela e a motore: dalla più piccola al megayacht.

Nata più di 50 anni fa nella regione dei Grandi Laghi americani, oggi Harken è leader mondiale nella produzione di attrezzatura di coperta per la vela. Bozzelli, rotaie, winch, avvolgitori e sistemi idraulici Harken sono a bordo di ogni genere di imbarcazione: dalla più piccola deriva al più grande megayacht; da quelle custom, a quelle di serie. Ma non solo: oggi il brand Harken regata e vince nelle diverse classi veliche di Coppa America, Ocean Race, Vendée Globe, Olimpiche, Maxi, Altura e One-Design.

Harken

Harken è oggi presente in ben 48 Paesi e ha due siti produttivi: uno a Pewaukee in Wisconsin, negli Stati Uniti, e uno in Italia a Limido Comasco. Proprio in quest’ultimo sito italiano vengono realizzati tutti i winch e sistemi captive. Proprio le capacità produttive e la robotica hanno portato Harken a crescere anche al di fuori della nautica da diporto. Un’attività costante e stimolante che ha permesso continui investimenti tecnologici. Harken ha deciso di espandere il suo mercato alle barche a motore e al mondo industriale. L’alta resistenza, il peso e le dimensioni ridotte hanno reso bozzelli, winch e carrelli perfetti per i sistemi con funi ad alto carico utilizzati per la nautica commerciale, l’edilizia su fune e il soccorso in montagna. E oggi che il business di Harken è in continua espansione, non si allontana dai suoi valori fondamentali, legati alla realizzazione di prodotti di eccellenza e al customer care: dalla voce cortese che risponde al telefono al supporto personale dei tecnici qualificati.


Accessori speciali e perfetti per ogni tipo di imbarcazione

ACCESS RAIL SYSTEM

È un sistema di sicurezza dedicato a barche di grandi dimensioni che permette di agganciarsi e muoversi in totale libertà durante le operazioni di manutenzione fuoribordo.


PUSH/PULL CAPTIVE WINCH

A differenza dei classici Captive che tirano una sola cima in una sola direzione, è in grado di manovrare contemporaneamente due cime in senso opposto. Questo evita, in una manovra a circuito chiuso, di avere due winch a bordo o un sistema di cilindro idraulico.


SPINLOCK DECVKEST LITE
Giubbotto di salvataggio autogonfiabile 170N. Ideale per imbarcazioni veloci, gommoni, barche a vela e a motore, per pesca e navigazioni costiere.


Harken Italy S.p.A.
Via Marco Biagi, 14
22070 Limido Comasco (CO)
Tel. +39 031 3523511
info@harken.it
www.harken.it

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il Nor-Tech 420 Monte Carlo è una barca maledettamente bella

Un uomo riservato, che preferisce rimanere sconosciuto, è il fortunato proprietario del primo esemplare del Nor-Tech Hi-Performance Boats 420 Monte Carlo con coperta chiusa e motori fuoribordo. L’anonimo di questo sublime 42 piedi, però, ha condiviso un aneddoto che rappresenta

Stingblade

Punture di medusa: con questo oggetto il male passa subito

Hai il terrore delle meduse, o meglio, del fastidio che danno le punture? C’è poi la componente estetica sui vistosi segni che alcune possono lasciare sulla pelle, anche per diverso tempo. Bene, da quest’estate puoi navigare decisamente più sereno. Come?