Fisherman di culto! C’è Hatteras 48 all’asta qui in Italia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Hatteras 48

Quando si parla di fisherman americani, gli Hatteras sono di sicuro tra i grandi protagonisti. In particolare i modelli degli Anni ’80 qui in Italia hanno lasciato un segno indelebile. Bene, se state pensando di cercarne uno ecco l’occasione che fa per voi: un Hatteras 48 del 1988, oggetto di un refitting, tra i 2018 e il 2019, mirato a migliorarne il piacere estetico, il funzionamento e la quotidianità della vita di bordo, all’asta qui in Italia! Guarda qui la barca all’asta

Hatteras 48, un fisherman di culto all’asta

Gli Hatteras sono barche nate dal genio di Willis Slane, energico uomo d’affari americano, amante della pesca. Habitué di Cape Hatteras, in Carolina del Nord, si ritrovò un giorno in difficoltà con un fisherman e decise di costruire le sue barche. Nel 1959 nacque il cantiere e Slane diventò uno dei pionieri delle grandi barche in vetroresina. Il primo modello fu l’Hatteras 41 che al suo debutto fece il botto con 12 barche vendute in un giorno. Tra i dealer di Hatteras c’era anche un certo Richard “Dick” Bertram, fondatore dell’omonimo cantiere.

Torniamo all’Hatteras 48 attualmente all’asta. Oltre al fascino del marchio, un fisherman di questo tipo costruito nel 1988 richiedederebbe un’analisi da parte di un perito. Il fatto che il modello in questione sia stato refittato attentamente e con passione tra il 2018 ed il 2019 è sicuramente un ottimo segno, anche perché significa che i lavori sono stati svolti con calma e cura.

Punti caldi:

  • Esterni: Realizzazione di un T-Top custom in acciaio e vetroresina che ha impreziosito il flybridge. rifacimento di tutta la cuscineria in tessuto sunbrella..
  • Interni: gli interni sono stati arricchiti e resi più funzionali. Dal punto di vista estetico sono stati realizzati top in marmo pregiato, pavimento in teak nella zona cucina, le porte sono state rivestite in pelle, la moquette sostituita e il divano rifoderato. Dal punto di vista funzionale è stato installato un TV 40” a scomparsa, un icemaker, sostituita la piastra vetroceramica e aggiunto un ulteriore frigorifero..Motori: l’imbarcazione monta ancora due motori GM originali da 735 cavalli ciascuno, con trasmissione in linea d’asse.

Che barca è l’Hatteras 48

Nonostante l’anno di costruzione, questa imbarcazione è sinonimo di sicurezza per chi vuole dedicarsi alla pesca in alto mare. Sono tra i fisherman più pesanti della categoria e questo rende la barca più sicura e stabile mentre si naviga o si pesca anche con mare formato. A poppa è presente un grande pozzetto per avere libertà di movimento anche con diversi ospiti a bordo. La barca è dotata di un comodo flybridge.

Guarda qui tutti i dettagli

Scheda tecnica della barca: Hatteras 48

  • Cantiere: HATTERAS
  • Modello: HATTERAS 48′
  • Tipo: MOTORE – FLY
  • anno: 1988 – REFIT 2018/2019
  • Portata persone: 8
  • Lunghezza (mt.): 14,80
  • Larghezza (mt.): 4,88
  • Materiale di Costruzione: FBR
  • Motorizzazione: ENTROBORDO – GM – GASOLIO
  • Potenza motore: 2×735 CV
  • Ore di moto: 995
  • Trasmissione: LINEA D’ASSE
  • Cabine: 2
  •  Posti letto: 4

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,