Il cantiere italiano Heron Yacht ha pronto un nuovo progetto: un natante che (fuoritutto) misura 38 piedi, 11,65 metri. Heron 38 sarà sia entrobordo che fuoribordo. Questa è stato sviluppato in partnership tra “SC Superyacht Design” e l’ufficio tecnico del cantiere è focalizzato sull’ottimizzazione di nuove linee d’acqua sviluppate appositamente per le diverse propulsioni previste.
Il primo Heron 38 sarà dotato di motorizzazione fuoribordo ed è stato sviluppato attraverso sofisticati software per la simulazione fluidodinamica computerizzata. L’aspetto esteriore è quello inconfondibile di Heron, con una carena pensata per navigare veloce e stabile. Day cruiser o walk around, con la motorizzazione che vuole l’armatore.
Spazio a volontà
La facilità di gestione e la sicurezza sono altri focus del progetto: sempre in fase progettuale è stata studiata la barca dalla postazione di comando e sulla disposizione degli strumenti per ottenere una visibilità perfetta anche con il cruscotto a ribalta. A prua un grandissimo prendisole per vivere in tutta comodità i bagni in mare, a poppa una grande piattaforma per facilitare l’accesso al mare e avere un’ulteriore superficie. A poppa della timoneria un tavolo con due sedute laterali che si trasformano in un secondo prendisole.
Il piano di coperta prevede un grande mobile bar con frigo integrato, top a ribalta, piano di lavoro con lavello e fuochi a gas. C’è poi un ampio gavone per lo stivaggio della zattera per un facile accesso. Il grande portellone in pozzetto agevola la manutenzione dei motori nella versione EFB mentre per la versione fuoribordo lo spazio può essere utilizzato per lo stivaggio di toys acquatici.
Interni
Nella versione standard è prevista una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia integrata. La versione opzionale prevede un letto doppio supplementare al di sotto del piano di coperta in corrispondenza della zona di guida.
Scheda tecnica della barca: Heron 38
2 Comments
Vorrei cortesemente sapere prezzo
Buongiorno Salvatore,
Può scrivere al cantiere per tutte le informazioni. Ecco qui la mail: commerciale@heron-yacht.it
Se avesse bisogno di altre informazioni siamo a disposizione,
Cordialmente,
La Redazione