Heron 38, una barca veloce con tantissimo spazio

Rimane intrappolato nella barca capovolta, muore un italiano
22 Ottobre 2019
Porti eco
Medplastic Ecomarina 2020, ecco i porti più eco d’Italia
23 Ottobre 2019
Heron 38

Heron 38

 

Heron 38

Heron 38

Il cantiere italiano Heron Yacht ha pronto un nuovo progetto: un natante che (fuoritutto) misura 38 piedi, 11,65 metri. Heron 38 sarà sia entrobordo che fuoribordo. Questa è stato sviluppato in partnership tra “SC Superyacht Design” e l’ufficio tecnico del cantiere è focalizzato sull’ottimizzazione di nuove linee d’acqua sviluppate appositamente per le diverse propulsioni previste.

Il natante di Heron parte fuoribordo

Il primo Heron 38 sarà dotato di motorizzazione fuoribordo ed è stato sviluppato attraverso sofisticati software per la simulazione fluidodinamica computerizzata. L’aspetto esteriore è quello inconfondibile di Heron, con una carena pensata per navigare veloce e stabile. Day cruiser o walk around, con la motorizzazione che vuole l’armatore.

Heron 38

Heron 38

Spazio a volontà

La facilità di gestione e la sicurezza sono altri focus del progetto: sempre in fase progettuale è stata studiata la barca dalla postazione di comando e sulla disposizione degli strumenti per ottenere una visibilità perfetta anche con il cruscotto a ribalta. A prua un grandissimo prendisole per vivere in tutta comodità i bagni in mare, a poppa una grande piattaforma per facilitare l’accesso al mare e avere un’ulteriore superficie. A poppa della timoneria un tavolo con due sedute laterali che si trasformano in un secondo prendisole.

Il piano di coperta prevede un grande mobile bar con frigo integrato, top a ribalta, piano di lavoro con lavello e fuochi a gas. C’è poi un ampio gavone per lo stivaggio della zattera per un facile accesso. Il grande portellone in pozzetto agevola la manutenzione dei motori nella versione EFB mentre per la versione fuoribordo lo spazio può essere utilizzato per lo stivaggio di toys acquatici.

Heron 38

Heron 38

Interni

Nella versione standard è prevista una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia integrata. La versione opzionale prevede un letto doppio supplementare al di sotto del piano di coperta in corrispondenza della zona di guida.

Scheda tecnica della barca: Heron 38

  • Lunghezza fuori tutto: 11,65 mt (compresa ancora di prua e pedana poppa)
  • Lunghezza scafo: 9,99 mt (categoria natante <10 mt con pedana riportata)
  • Larghezza max: 3,63 mt
  • Dislocamento max Walkaround 7,0 Ton – Day Cruiser 7,6 Ton
  • Pescaggio Max 0,95 Mt
  • Serbatoio acqua dolce: 250 Lt
  • Serbatoio carburante: 900 Lt
  • Cat CE progettazione: “B”
  • Prestazioni EFB 2×400 hp Walkaround 41 Kn – Day Cruiser 40 Kn
  • Prestazioni FB 2×350 hp Walkaround 42 Kn – Day Cruiser 41 Kn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *