La nuova divisione Honda Marine, nata qualche mese fa, ha scelto il Salone Nautico di Genova 2024 per presentare una nuova collaborazione di prestigio con due grandi nomi della nautica: Ultraflex e Vetus. Questa sinergia tecnologica mira a migliorare l’esperienza di navigazione per il diportista, offrendo un sistema innovativo che integra il controllo del motore fuoribordo Honda con l’elica di prua e un joystick per semplificare le manovre di ormeggio.
Come funziona l’integrazione fra i tre marchi
La nuova tecnologia, che sarà disponibile dalla stagione 2025, permette ai diportisti di avere il pieno controllo dell’imbarcazione, rendendo ogni fase di manovra più fluida e sicura, soprattutto durante le fasi di ormeggio. Grazie al joystick e al sistema IntegraJStm Ultraflex, che si interfaccia perfettamente con il motore fuoribordo Honda Marine e con le eliche di prua Vetus Bowpro, il sistema offre un’esperienza di navigazione semplificata, riducendo lo stress durante le operazioni di attracco e rendendo le manovre fluide e controllate facendo lavorare in sincrono tutte le componenti.
Nello schema che potete vedere qui sopra è ben rappresentata l’integrazione tra sistema di guida elettronico, motore fuoribordo ed elica di prua. Nel complesso, l’integrazione fra i prodotti dei tre marchi permette a chi è a bordo dell’imbarcazione di gestire con grande precisione (e in tutta semplicità) i movimenti della barca in fase di ormeggio e disormeggio
Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti per tutti e tre i marchi, che prevedono di proseguire nel solco dell’innovazione con ulteriori novità, c0n l’obiettivo di garantire una navigazione più piacevole, sicura e senza preoccupazioni.