I “big della vela” vogliono le barche a motore: X-Yachts acquisisce HOC Yachts

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

HOC 33 Explorer

Il mondo delle barche a motore sta andando forte, molto forte. La situazione non è certo sfuggita ad un big delle barche a vela come X-Yachts, cantiere danese con oltre 40 anni di storia, che da oggi avrà una sua “sezione motore” con l’acquisizione di HOC Yachts, svedese.

Le 23 barche a motore migliori del 2019 – CLICCA QUI

X-Yachts e HOC Yachts

Il presidente di X-Yachts Ib Kunøe, appassionato velista, dopo l’acquisizione di HOC Yachts si è definito “on the Powerboat Wave”, cioè pronto a dedicarsi alle barche a motore. Insomma, le “powerboat” stuzzicano anche i grandi del mondo della vela.

Si lavora su due modelli

I primi due modelli in linea, l’Explorer e il Cruiser, sono già pronti per debuttare sul mercato con tutto quello che serve  in una barca a motore. Caratteristica dei modelli è il design moderno e pensato per una barca che deve prima di tutto navigare bene, in sicurezza e con facilità d’uso. Insomma, una fusione tra HOC e X-Yachts per avere barche al top. Per vedere il primo modello bisognerà però aspettare almeno fino al 2021 al Boat Show di Düsseldorf.

Hoc Yachts 

HOC Yachts è un cantiere svedese nato con l’obiettivo di creare barche facili da guidare con una ottima tenuta al mare e che consumino poco. In foto si vede l’HOC 33 Explorer in cui si notano le linee tipicamente “nordiche” che però stanno riscuotendo grande successo anche qui in Mediterraneo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche