I cantieri di Mondomarine a Palumbo Superyachts per 20 anni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mondomarine barca a motorePalumbo Superyachts è la divisione nautica del Gruppo Palumbo, un colosso della nautica con un know how a 360°: costruzione, riparazione e refit di super yacht in tutto il Mediterraneo dove ci sono ben 5 cantieri. Sarà Palumbo Superyachts Savona, se non ci saranno altri ricorsi dai competitors, ad aggiudicarsi una concessione ventennale per i cantieri navali della fallita Mondomarine. Ad assegnare la concessione è stato il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale che ha assegnato all’azienda napoletana la concessione  dopo aver esaminato e valutate le altre offerte presentate, da parte di Rodriguez Yachts Italy e Monaco Marine Italia. Potrebbe a questo punto intravedersi la fine del tunnel per i lavoratori di Mondomarine, una sessantina, che dopo il fallimento sono rimasti senza lavoro. Palumbo Group vanta 5 cantieri navali nel Mediterraneo e gestisce marchi di fama internazionale come Isa, Columbus, Mondomarine e PSY Refit.

Con questa decisione potrebbe andare a posto un altro tassello del “dopo-Mondomarine”. E’ recente la notizia della ripartenza dei Cantieri di Pisa, ex Mondomarine acquistati da un gruppo monegasco.

Rinascono i Cantieri di Pisa, salvo un pezzo di storia della nostra nautica

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.