I tre modelli di punta di Azimut Yachts al Salone di Monaco

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Azimut S10

 

Nell’anno del 50esimo anniversario del Gruppo Azimut-Benetti, Azimut Yachts ha portato allo yacht show nel Principato di Monaco, dedicato ai superyacht, tre sue punte di diamante.

 

Grande S10, nuova ammiraglia della collezione S, Grande 32 Metri e Grande 35 Metri sono la vetrina della filosofia di Azimut Yachts: avanguardia tecnologica, uso diffuso di Carbon Tech, fonti stilistiche provenienti da altri settori e perfetto equilibrio tra linee aggressive e ambienti sofisticati.

 

Azimut Grande S10

Si presenta forte delle sue peculiarità: l’uso diffuso del Carbon Tech e per l’originale design esterno firmato da Alberto Mancini. L’architetto triestino per questo progetto si è ispirato a tre idee inedite: una raffinata e moderna villa sul mare, con più terrazze su livelli diversi che scendono verso l’acqua; un elegante megasailer e, infine, il mondo del car design (foto in alto).

L’arredo interno, opera di Francesco Guida, è stato realizzato giocando sul connubio tra essenze pregiate e il laccato bianco che dona agli ambienti luminosità e sportività al tempo stesso.

Molto alto il livello delle innovazioni tecnologiche: vetro elettrocromico dello skilight realizzato da Isoclima Cromalite e le diverse soluzioni del programma ECS “Enhanced Cruising Solutions”.

 

Azimut Grande 32 Metri

Può essere considerata una vera opera di avanguardia, dall’alto tasso di contenuti tecnologici – grazie anche al connubio tra Carbon Tech e carena D2P – alla straordinaria peculiarità del design. Le grintose linee esterne, firmate da Stefano Righini, grazie a elementi stilistici tesi e inclinati verso poppa avvolgono i grandi volumi interni.

L’interior design firmato da Achille Salvagni riprende il tema della morbidezza che caratterizza la linea: gli ambienti sono accoglienti, semplici e sofisticati allo stesso tempo. Superfici di essenze scure lucide si alternano a grandi superfici e porzioni di cielino trattate con essenze chiare.

 

Azimut G32
Azimut Grande 32 Metri

 

Azimut Grande 35 Metri

È uno yacht moderno nella linea e nei contenuti, con sovrastruttura e hard-top in Carbon Tech e carena D2P. Le linee esterne di Stefano Righini sono caratterizzate da un design filante e da enormi finestrature a tutta altezza. Peculiare l’opzione di aggiungere un Sun Deck di quasi 30 mq su un terzo livello, accessibile da poppa dell’Upper Deck. Grazie anche a una larghezza massima di 7,5 metri, questo modello presenta i connotati di un superyacht di misure superiori, come il garage posto lateralmente per contenere un tender da 5 metri e jet-ski, che lascia la poppa completamente libera e dà la possibilità, grazie alla grande piattaforma bagno pivotante, di creare una beach area di 12 mq.

Gli interni sono caratterizzati da geometrie morbide e avvolgenti, opera di Achille Salvagni. Le essenze opache e materiche sono accostate ad altre più scure e lucide, con inserti in materiali esclusivi come ottone trattato, bronzo e acciaio lucido.

 

Azimut G35
Azimut Grande 35 Metri

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,