Idromar, scegli il dissalatore giusto per l’acqua dolce in barca (sempre)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

Con una produzione di acqua dolce che varia dai 65 ai 230 lt/h, la serie MINI COMPACT è la proposta Idromar per medio-piccole imbarcazioni (da 15 ai 25 metri), dove un impiego intensivo e continuo non è sempre necessario.

Dal 1982, suo anno di nascita, Idromar è tra le aziende più apprezzate al mondo per la produzione di dissalatori nautici. La scelta, vincente fin dall’inizio, è stata quella di creare dissalatori semplici da usare e da gestire. L’utente è in grado di utilizzare autonomamente il proprio dissalatore, grazie an-che alla presenza di un pannello di comando per azionamento a distanza, oltre che a un sistema di lavaggio automatico. Questi apparecchi sono inoltre divisibili in tre parti in modo da gestire e ottimizzare lo spazio a bordo dedicato all’installazione. Per esempio è possibile montare il corpo con le membrane in dinette e la pompa ad alta pressione nel vano motore.

Idromar

Idromar da sempre ha anche puntato sulla versatilità dei propri impianti. Ecco perché i modelli disponibili si dividono di base in 4 gamme che rispondono a diverse esigenze di utenti. Mini Compact è la linea dedicata alle imbarcazioni più piccole, con tutti i dispositivi di allarme. Sono sistemi che hanno una produzione varia da 65 a 180 litri/ ora che sono disponibili a installazione orizzontale o verticale. Mini Compact Senior comprende 4 modelli di dissalatori perfetti per barche di grandi dimensioni, con produzioni orarie fino a 625 litri. La Top è la linea dedicata a quelle imbarcazione sulle quali è previsto che ci sia un uso intensivo del dissalatore. L’affidabilità è dovuta all’alta tecnologia e qualità dei componenti, alla strumentazione completa, a facile uso e manutenzione. Duplex infine è un sistema, realizzabile per le gamme Compact e Top, che permette di unire due dissalatori in unico impianto.


Idromar l’impianto giusto per produrre acqua dolce a bordo

Per tutti i dissalatori Idromar è disponibile il telecomando a distanza.

IDROFAST 9100 WATER SOFTENER

Idrofast 9100 Water Softner è l’addolcitore per acqua da banchina di Idromar.


MINI SAIL KIT MODULARE

Questi impianti sono piccoli ed efficienti in grado di adattarsi agli spazi più ristretti grazie alla loro completa scomponibilità. 65/130/180/230 litri.


MINI COMPACT SENIOR

Fino 9000/12.000/15.000 litri giorno. I 3 modelli della serie Senior, pur sempre mantenendo dimensioni ridotte e bassi consumi elettrici, sono la risposta immediata ad una richiesta di macchine sempre più affidabili, semplici e capaci di lavorare a ritmi sostenuti.


DUPLEX 2X 130, 2X180, 2X230 LITRI ORA SERIE JUNIOR

Questo impianto compatto e modulare integra 2 impianti in un unico telaio con funzionamento simultaneo o indipendente. La possibilità di installare le pompe di prealimento e le membrane separatamente dall’unità principale riduce notevolmente l’ingombro.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Tre natanti per quest’estate (da 8 a 9 metri)

Nella sezione annunci di Barche a Motore, tre modelli hanno catturato la nostra attenzione per caratteristiche e versatilità: il Monterey 282, il Sea Rey 315 Sundancer e il Dhea 27. Ecco un’analisi delle loro peculiarità. Partiamo dal presupposto che sono