Il drone? Adesso lo manovri dal tuo multifunzione!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pensate che vantaggio, quando andate a pesca, poter controllare in tempo reale che cosa accade intorno alla vostra barca, nel modo più realistico possibile. Non stiamo parlando di sonar laterali, ma di droni. Già, con un drone sopra la vostra barca sarebbe tutto più facile, non ci sarebbe banco di pesci, o singolo predatore, in grado di sfuggirvi.

Per non parlare del controllo della distribuzione dei pesi a bordo e l’assetto della barca (e di conseguenza il “trim” giusto), spesso più chiaro se visto da occhio esterno: non solo più velocità, ma anche meno consumi. Direte voi: “Se devo pensare a condurre la barca e a manovrare un drone, divento pazzo”.

IL DRONE LO COMANDI DAL MULTIFUNZIONE!
Vero. Ma da adesso il drone lo comanderete direttamente dal vostro display multifunzione. L’idea è di Raymarine: questo tipo di integrazione, assolutamente innovativa nel campo dell’elettronica nautica, consente di controllare e visualizzare le immagini riprese da un drone direttamente sui display della serie Axiom.

In corso di brevetto (sarà disponibile dalla primavera), fornisce a pescatori e diportisti la visione aerea da drone sullo specchio d’acqua e altre possibilità video, senza il controllo diretto manuale. Attualmente compatibile con i droni DJI Spark e Mavic, include funzioni di lancio/traccia/registrazione con un singolo pulsante, collegamento GPS per varie modalità “seguimi” e streaming video in tempo reale sull’MFD Axiom.

Non vediamo l’ora di provarla! www.raymarine.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,