Il Mercatino di Natale? In Germania lo fanno sulle barche!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche nataleMercatini di Natale e barche sono due mondi agli antipodi? Falso. Provate ad andare in Germania, a Emden, caratteristica cittadina di mare della Bassa Sassonia (e capoluogo storico della Frisia Orientale): qui ogni anno, dal 26 novembre al 23 dicembre, arriva l’Engelmarkt. (fonte immagine di apertura: www.engelmarkt.info)

Un grande mercato nel porto, con le bancarelle e gli stand allestiti a bordo di pescherecci, navi storiche e velieri addobbati a festa, sulle quali potrete salire per fare shopping, sgranocchiare un buon bretzel o perdervi tra i profumi inconfondibili di mandorle, spezie e panpepato, cannella e vaniglia, vin brulè e grog.

Ogni giorno, alle 17, Babbo Natale distribuisce doni ai bambini, mentre l’evento clou è l’arrivo dal mare, l’1 dicembre alle 14, di San Nicolò olandese (Sinterklaas) e dei suoi servi mori.

L’ARRIVO DI SAN NICOLA E I MORI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a