Può sembrare una fake news ma in realtà si tratta di una vera e propria invenzione nel settore dei tender, AIRDRIVE è un’invenzione quasi “futurista” data la sua originalità. Di che stiamo parlando? Del tender che diventa SUV, l’idea di un’azienda slovena.
IL PROGETTO
Questo è il progetto degli sloveni di Hovercraft, che al METS di Amsterdam (la più grande fiera mondiale dedicata al mondo degli accessori nautici) hanno presentato AirDrive, un veicolo anfibio gonfiabile e pieghevole in DWF (Double Wall Fabric: ovvero due strati di tessuto separati da uno strato di fili intrecciati), in grado di navigare (le quattro grandi ruote hanno un motore elettrico integrato controllato in remoto con un telecomando e alimentato da un sistema di pannelli solari) ma anche di “camminare” su ogni tipo di terreno, dalla sabbia all’asfalto, dal fango alla neve.
L’anfibio può superare ostacoli alti fino a 60 centimetri, resta ancora ignoto il prezzo. Che cosa ne pensate? Potrà essere una soluzione a “mo’ di tender” a bordo delle barche più grosse? www.hovercraft.si