Il trimarano “007” di Frers in vendita per oltre 26 milioni di dollari

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

trimarano frers
Fonte immagini: https://camperandnicholsons.com/

Il designer Mani Frers ha messo in vendita il suo super trimarano di 46 metri per 26 milioni (e mezzo) di dollari con Camper e Nicholson, specialisti nel commercio di superyacht. Una cifra astronomica che fa bene il paio con le linee da astronave di questo trimarano.

In arrivo nel 2020

La data di fine dei lavori di questo yacht dovrebbe essere il 2020, ma il concept di questa imbarcazione è già ampiamente sviluppato. Progettato da Mani Frers per la costruzione presso il cantiere McConaghy, dopo le ultime messe a punto servirà un periodo di tempo ridotto per la costruzione, per la gioia dell’armatore. Progettato per soddisfare la classe commerciale DNV per l’uso transoceanico e in grado di navigare a lungo raggio senza compromettere la velocità, questo superyacht dall’aspetto da 007 sarà un nuovo punto di riferimento nel design dei multiscafi.

trimarano frers
Fonte immagini: https://camperandnicholsons.com/

Com’è fatto lo yacht “007” di Frers

Il design del Frers Trimaran offre spazio esterno con la coperta di poppa che copre l’intera larghezza dello scafo. Quest’area è dedicata alla vita all’aperto e dispone di una piscina idromassaggio, un bar, sedie a sdraio e numerosi posti a sedere rilassanti. Da qui, i gradini scendono lungo lo specchio di poppa su entrambi i lati fino alla piattaforma di un beach club. Il garage per i tender, situato all’interno dello specchio di poppa, può quindi essere aperto e convertito diventando un’area ricreativa. I garage laterali a sinistra e a dritta possono ospitare ulteriori giochi d’acqua, con ampio spazio per un altro tender o un paio di moto d’acqua.

L’alloggio è per otto ospiti, in quattro cabine con bagno privato. La cabina armatoriale si trova sul ponte superiore, offrendo una vista elevata e un ponte armatore privato a poppa, a cui si accede attraverso porte scorrevoli in vetro. Le altre cabine per gli ospiti sono tutte situate sul ponte inferiore. Il design degli interni, di Design Unlimited, può essere adattato e personalizzato in base alle esigenze dell’armatore.

trimarano frers
Fonte immagini: https://camperandnicholsons.com/

Sul ponte superiore è stata inserita un’elisuperficie, una caratteristica insolita per uno yacht di queste dimensioni.

I cantieri McConaghy sono riconosciuti a livello internazionale per la loro esperienza nella costruzione di yacht ad alta tecnologia da competizione e ad alte prestazioni. Questa collaborazione tra McConaghy e Frers offre un impressionante pedigree di costruzione e design e, quando costruito, un superyacht davvero unico.

Scheda tecnica della barca:  46M FRERS TRIMARAN 

  • Loa: 46 m
  • autonomia di crociera di 4000 nm con elevato risparmio di carburante
  • 29 nodi di velocità massima, crociera a 12 nodi

Se volete comprarlo cliccate qui!

Fonte immagini: https://camperandnicholsons.com/yachts/

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

EVO R9

EVO R9: il nuovo yacht da 30 metri che arriva a 60 nodi

EVO R9 è il nuovo progetto di Evo Yacht che punta tutto su performance e personalizzazione. Un 30 metri che vuole mettere il cliente al centro dell’esperienza progettuale, tanto che la stessa Evo lo definisce pensato per un armatore esperto.