Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ion Ilmor
Ion Ilmor

Catturare l’attenzione al METS non è per niente facile. Per un singolo piccolo motore, immersi nel mare di oggetti e accessori di questa fiera è quasi impossibile. Eppure c’è chi ce la fa, come il nuovo ION di Ilmor, azienda americana famosa nella produzione di motori da corsa e motori marini. È un piccolo fuoribordo elettrico da 6 kW, circa 8hp con un sistema a 48 volt.

ION Ilmor

Le novità tecniche che lo differenziano da altri motori simili sul mercato ci sono, ma questo nuovo fuoribordo cattura l’attenzione innanzitutto dal punto di vista estetico. Una grande luce di poppa (che può cambiare colore) catalizza lo sguardo sulla forma di questo motore, molto particolare. Il design è minimale per ciò che riguarda la parte superiore, mentre il piede è piuttosto “voluminoso” per ospitare tutte le componenti che necessitano di rimanere in un ambiente che ne favorisca il raffreddamento.

Tra le differenze più evidenti, oltre al design, rispetto al resto dei modelli sul mercato c’è la presenza di un sistema integrato di tilt e trim per tirarlo su elettronicamente. Curata anche la parte di controllo e di comando del motore con un piccolo plotter tondo touch screen con cui si può controllare tutto ciò che c’è a bordo.

Scheda tecnica:

  • 6 kW Potenza continua
  • 7  kW quando è attivata la modalità Boost
  • Sistema a 48 Volt
  • Trim integrato
  • Illuminazione LED RGB
  • Rilevamento automatico delle alghe
  • Configurazioni con batterie al litio o al piombo

Contatti: www.ilmor.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2001. La tempesta che mise in ginocchio la Liguria

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.