Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ion Ilmor
Ion Ilmor

Catturare l’attenzione al METS non è per niente facile. Per un singolo piccolo motore, immersi nel mare di oggetti e accessori di questa fiera è quasi impossibile. Eppure c’è chi ce la fa, come il nuovo ION di Ilmor, azienda americana famosa nella produzione di motori da corsa e motori marini. È un piccolo fuoribordo elettrico da 6 kW, circa 8hp con un sistema a 48 volt.

ION Ilmor

Le novità tecniche che lo differenziano da altri motori simili sul mercato ci sono, ma questo nuovo fuoribordo cattura l’attenzione innanzitutto dal punto di vista estetico. Una grande luce di poppa (che può cambiare colore) catalizza lo sguardo sulla forma di questo motore, molto particolare. Il design è minimale per ciò che riguarda la parte superiore, mentre il piede è piuttosto “voluminoso” per ospitare tutte le componenti che necessitano di rimanere in un ambiente che ne favorisca il raffreddamento.

Tra le differenze più evidenti, oltre al design, rispetto al resto dei modelli sul mercato c’è la presenza di un sistema integrato di tilt e trim per tirarlo su elettronicamente. Curata anche la parte di controllo e di comando del motore con un piccolo plotter tondo touch screen con cui si può controllare tutto ciò che c’è a bordo.

Scheda tecnica:

  • 6 kW Potenza continua
  • 7  kW quando è attivata la modalità Boost
  • Sistema a 48 Volt
  • Trim integrato
  • Illuminazione LED RGB
  • Rilevamento automatico delle alghe
  • Configurazioni con batterie al litio o al piombo

Contatti: www.ilmor.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Ritorna il Trofeo Harmsworth, ma solo per barche elettriche

  Dopo uno stand-by di 15 anni, si trasforma in gara dedicata alle sole imbarcazioni elettriche il trofeo di motonautica più antico del mondo: stiamo parlando del British International Harmsworth Trophy. Istituito nel 1903 da Sir Alfred Harmsworth, proprietario del

Joystick Piloting - Mercury Marine

Il joystick Mercury per ormeggiare un monomotore con una mano

Mercury Marine ha presentato al Miami International Boat Show in Florida l’attesa evoluzione del suo sistema Joystick Piloting per imbarcazioni fuoribordo monomotore, che finalmente si può integrare con eliche di prua, ampliandone considerevolmente l’utilità. Mercury Joystick Piloting Abbiamo provato la prima

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m agli 11 m

Abbiamo selezionato quattro barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Che barche sono? Tuccoli Marine T295 (10 m) Bimax Alchimia 34 (10m) NHD 365 HT (11 m) Colombo Leopoldo Poldo 23 (7 m) 4 barche pronte all’ormeggio

Cyberfin

Questa barca di 10 metri è stampata in 3D: Cyberfin

Ricordo quando vidi la prima barca al mondo stampata in 3D. Al Salone di Genova del 2020 venne presentata MAMBO, un progetto italiano rivoluzionario. Le forme incredibili che aveva questa barca di 6.5 metri erano la prova delle potenzialità creative