Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ion Ilmor
Ion Ilmor

Catturare l’attenzione al METS non è per niente facile. Per un singolo piccolo motore, immersi nel mare di oggetti e accessori di questa fiera è quasi impossibile. Eppure c’è chi ce la fa, come il nuovo ION di Ilmor, azienda americana famosa nella produzione di motori da corsa e motori marini. È un piccolo fuoribordo elettrico da 6 kW, circa 8hp con un sistema a 48 volt.

ION Ilmor

Le novità tecniche che lo differenziano da altri motori simili sul mercato ci sono, ma questo nuovo fuoribordo cattura l’attenzione innanzitutto dal punto di vista estetico. Una grande luce di poppa (che può cambiare colore) catalizza lo sguardo sulla forma di questo motore, molto particolare. Il design è minimale per ciò che riguarda la parte superiore, mentre il piede è piuttosto “voluminoso” per ospitare tutte le componenti che necessitano di rimanere in un ambiente che ne favorisca il raffreddamento.

Tra le differenze più evidenti, oltre al design, rispetto al resto dei modelli sul mercato c’è la presenza di un sistema integrato di tilt e trim per tirarlo su elettronicamente. Curata anche la parte di controllo e di comando del motore con un piccolo plotter tondo touch screen con cui si può controllare tutto ciò che c’è a bordo.

Scheda tecnica:

  • 6 kW Potenza continua
  • 7  kW quando è attivata la modalità Boost
  • Sistema a 48 Volt
  • Trim integrato
  • Illuminazione LED RGB
  • Rilevamento automatico delle alghe
  • Configurazioni con batterie al litio o al piombo

Contatti: www.ilmor.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in

Parliamo di noi. Tutti i numeri di Barche a Motore

Marzo è stato un mese speciale per la nostra rivista, un mese che ci ha visto consolidare un primato importante. Ogni giorno vi aggiorniamo sul mondo delle barche a motore, con storie, personaggi, retroscena e prove in mare, ma non