Catturare l’attenzione al METS non è per niente facile. Per un singolo piccolo motore, immersi nel mare di oggetti e accessori di questa fiera è quasi impossibile. Eppure c’è chi ce la fa, come il nuovo ION di Ilmor, azienda americana famosa nella produzione di motori da corsa e motori marini. È un piccolo fuoribordo elettrico da 6 kW, circa 8hp con un sistema a 48 volt.
ION Ilmor
Le novità tecniche che lo differenziano da altri motori simili sul mercato ci sono, ma questo nuovo fuoribordo cattura l’attenzione innanzitutto dal punto di vista estetico. Una grande luce di poppa (che può cambiare colore) catalizza lo sguardo sulla forma di questo motore, molto particolare. Il design è minimale per ciò che riguarda la parte superiore, mentre il piede è piuttosto “voluminoso” per ospitare tutte le componenti che necessitano di rimanere in un ambiente che ne favorisca il raffreddamento.
Tra le differenze più evidenti, oltre al design, rispetto al resto dei modelli sul mercato c’è la presenza di un sistema integrato di tilt e trim per tirarlo su elettronicamente. Curata anche la parte di controllo e di comando del motore con un piccolo plotter tondo touch screen con cui si può controllare tutto ciò che c’è a bordo.
Scheda tecnica:
- 6 kW Potenza continua
- 7 kW quando è attivata la modalità Boost
- Sistema a 48 Volt
- Trim integrato
- Illuminazione LED RGB
- Rilevamento automatico delle alghe
- Configurazioni con batterie al litio o al piombo
Contatti: www.ilmor.com
2 commenti su “Questo nuovo fuoribordo elettrico (8hp) sembra un pezzo di design”
Poche Spiegazioni e Soprattutto MACA IL PREZZO !!!!!!!
MACA anche la “n”