Con questi accessori hai sempre acqua e aria calda (o fredda) in barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Impianti - Accessori
Impianti – Accessori

Acqua per lavarsi e per lavare la barca, per cucinare, addirittura acqua da bere. Ci sono diversi sistemi che consentono di essere pienamente indipendenti – dai porti e dalle marina – anche quando ci si trova in barca. Per esempio installando un dissalatore e un filtro purificante E come fare per avere aria calda utile ad affrontare il freddo dell’inverno all’interno della propria barca? Semplice, con un riscaldatore che si collega direttamente al serbatoio e alle batterie di bordo!

Eberspächer – Riscaldatore Airtronic

Eberspächer - Riscaldatore Airtronic
Eberspächer – Riscaldatore Airtronic

I riscaldatori Airtronic si collegano al serbatoio della barca e alla batteria, aspirano aria fresca e la riscaldano inviandola nelle cabine. Hanno consumi molto contenuti e sono utili anche per eliminare, con l’aria secca, i cattivi odori.


Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco

Pompa idraulica - Marco
Pompa idraulica – Marco

Le autoclavi con flangia integrata di Marco offrono prestazioni elevate anche per periodi prolungati e in condizioni estreme. Grazie al sensore smart riescono a regolare la portata variando i giri motore secondo la domanda di acqua.


Schenker – Wiki

Schenker - Wiki
Schenker – Wiki

Questo dissalatore permette di avere acqua dolce a bordo senza dover installare una macchina ingombrante e pesante. Produce 30 litri all’ora, si alimenta a 12V ed ha un consumo inferiore ai 110 watt. Misura 71,5 x 22,8 cm e pesa 26 kg.


Purificator 300 LED – Osmosea

Purificator 300 LED - Osmosea
Purificator 300 LED – Osmosea

Un accessorio, quattro filtri: filtro a carboni attivi, filtro a sedimenti, filtro alcalinizzatore e lampada germicida a LED UVC. Si collega con semplicità al rubinetto di bordo ed eroga 2,5 litri all’ora di acqua purificata pronta da bere.


Steamwash – Foresti & Suardi

Steamwash – Foresti & Suardi
Steamwash – Foresti & Suardi

Doccia da coperta con struttura a colonna in acciaio inox lucidato a specchio e doccetta in silicone con tubo da 2,5 metri. Il miscelatore incorporato permette di risparmiare spazio, così come la flangia di fissaggio non invasiva. Dimensioni: 52 x 15,4 cm.


Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL

Scarico a mare con portagomma - Guidi
Scarico a mare con portagomma – Guidi

Lo scarico fa parte del Guidi System (insieme a presa a mare, valvola e filtro, più la raccorderia) che permette all’acqua di entrare e uscire dalla barca. Il sistema è stato sviluppato da Guidi per far funzionare l’idraulica a bordo.


Velair – Compact 7SC

Velair - Compact 7SC
Velair – Compact 7SC

Unità di condizionamento con doppia funzione di raffreddamento e riscaldamento con pompa di calore. Misura 43 x 26 centimetri, pesa 23 kg e si può controllare – oltre che dal pannello di controllo touchscreen – tramite l’applicazione per smartphone.


Doride Y – Inox Style

Doride Y – Inox Style
Doride Y – Inox Style

Doccia per esterno molto elegante, che si distingue per linee sottili e design minimalista. Costruita in acciaio inox marine grade, Doride Y è disponibile sia a corpo unico che divisibile in due parti, per ridurre al massimo lo spazio occupato.


Doccia 7080GAPC – Elka

 

Doccia 7080GAPC – Elka
Doccia 7080GAPC – Elka

Colonna pieghevole e rimovibile che permette di installare – e utilizzare – una doccia in coperta solo quando serve. Il sistema è in fibra di carbonio e si ripiega in maniera molto pratica all’altezza del miscelatore. Il soffione è incluso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,

La bussola da cielino Astra di Riviera Genova in esposizione al Mets di Amsterdam

Queste bussole italiane aiutano a tenere la plancia sgombra

Tra le diverse aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti e novità al Mets, la più importante fiera dedicata agli accessori nautici che si tiene ogni anno ad Amsterdam, c’era anche Riviera Genova, conosciuta principalmente per le sue bussole.

Ponte-votivo-del-Redentore-VE-Ingemar

Pontili galleggianti? Servono a porti e marina, ma non solo!

Il Ponte galleggiante del Redentore a Venezia (334 metri di lunghezza, realizzato nel 2002) è solo una delle applicazioni delle strutture galleggianti di Ingemar in luoghi diversi da porti e marina. Oggi i pontili galleggianti dell’azienda italiana, infatti, non trovano