Aggiornare gli impianti di bordo: ecco i prodotti per farlo al meglio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

I migliori accessori da barca 2023 - Impianti
I migliori accessori da barca 2023 – Impianti

I migliori accessori per gli impianti a bordo della barca del 2023

Tra gli aspetti più delicati a bordo di una barca ci sono di sicuro gli impianti. Le novità nel campo degli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento sono state molte negli ultimi anni, per questo è bene aggiornarli con gli accessori migliori. Ecco alcune delle novità migliori del 2023.


Accessori per gli impianti da barca 2023 – Depuratore UV Oji Nautic – Boatique

Accessori TOP 2023 - Depuratore UV Oji Nautic - Boatique
Accessori TOP 2023 – Depuratore UV Oji Nautic – Boatique

Esiste un sistema di purificazione dell’acqua pensato appositamente per la nautica, si chiama Oji Nautic, pesa solo un chilogrammo, misura 16 centimetri e costa 650 euro. È vero, c’erano già tanti sistemi per purificare l’acqua ma erano tutti di derivazione casalinga e quindi grandi, ingombranti e costosi. Adesso ce n’è uno nato appositamente per la nautica ed è anche amico dell’ambiente. Il sistema è molto semplice da installare e utilizzare, l’acqua viene disinfettata grazie alle radiazioni UVC ed è pronta da utilizzare.


Obelis OB100 – Boatique

Accessori TOP 2023 - Obelis OB100 - Boatique
Accessori TOP 2023 – Obelis OB100 – Boatique

Obelis OB100 è il primo compattatore nautico che consente di avere la spazzatura ridotta di oltre il 70% nelle sue dimensioni. Ha un ingombro minimo – 22x39x44cm e 15 kg di peso – e funziona con una normale presa a 12V con un consumo massimo di 4 ampere. Una volta chiuso il coperchio i rifiuti vengono compattati in pochi secondi e il compattatore rimane chiuso ermeticamente, senza rilasciare cattivi odori o sostanze in barca.


Airtronic – Eberspaecher

Accessori TOP 2023 - Airtronic - Eberspaecher
Accessori TOP 2023 – Airtronic – Eberspaecher

La gamma di riscaldatori di Eberspächer si compone di cinque modelli con differenti livelli di potenza: il sistema aspira aria fresca dallo stesso locale o dall’esterno e la riscalda inviandola tramite un circuito di tubazioni nelle diverse cabine. Utilizzato in modalità ventilazione, permette anche di rinfrescare gli ambienti durante l’estate. Il riscaldatore viene connesso alle batterie di bordo e al serbatoio, ed è caratterizzato dalla assoluta silenziosità e da consumi elettrici e di combustibile estremamente contenuti.


SCU Series – Frigomar

Accessori TOP 2023 - SCU Series - Frigomar
Accessori TOP 2023 – SCU Series – Frigomar

La serie “SCU” di Frigomar comprende macchine compatte a frequenza variabile (inverter) per il condizionamento in ambito marino, innovative e apprezzatissime soprattutto per i consumi molto bassi. Queste macchine dal design compatto e molto leggero hanno un’efficienza energetica superiore del 50% rispetto ai modelli on/off e funzionano silenziosamente mantenendo la temperatura stabile. Grazie al nuovo termostato touch-screen è semplicissimo gestire temperatura e modalità di funzionamento: inverno/estate, ventilazione, notturno


Automazioni nautiche – Gallinea

Accessori TOP 2023 - Automazioni nautiche - Gallinea
Accessori TOP 2023 – Automazioni nautiche – Gallinea

Gallinea è un’azienda italiana che con il suo marchio iBoat – innovation for Boat – investe per portare novità sempre più funzionali nel campo delle automazioni nautiche. Da sistemi automatizzati di apertura e controllo dei tambucci fino a soluzioni più complesse per controllare l’intero hard top.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Yamaha V Max SHO 175 CV

Yamaha aggiorna la linea di fuoribordi V MAX SHO

La gamma di fuoribordo V MAX SHO di Yamaha, che ha debuttato in Europa nel 2020, ha ricevuto un aggiornamento e un restyling. I modelli V MAX SHO sono quattro, con potenze da 90, 115, 150 e 175 cavalli, e

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in