Incendio a bordo della barca? Così lo spegni anche se non ci sei

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

incendio a bordo

L’incendio a bordo è un incubo di molti marinai. Ma da oggi c’è una tecnologia, che si chiama Aerpro Marine, e ti permette di controllare e spegnere l’incendio a bordo di una barca anche se non ci sei.

Questo prodotto si trova nello stand di SECURE 4 SEA della Milano Yachting Week – The Digital Boat Show.

Incendio a bordo: Aerpro Marine lo installi anche in retrofit

Come racconta il CEO Andrea Azzolini, Aerpro Marine è oggi l’unico sistema effettivamente certificato nel settore della tecnologia aerosol per lo spegnimento automatico degli incendi a bordo.

Con oltre duecento impianti installati, con la possibilità di installarlo anche in retrofit (quando la barca  è già navigante) questa soluzione fa dormire sonni tranquilli a tutti. Infatti in questo modo ogni proprietario di barca non rischia più di avere la terribile sorpresa di trovarsi la propria barca in fumo. Aerpro Marine non nasce solo per barche a motore di grandi dimensioni, ma per ogni tipo di barca, comprese anche quelle a vela.

Questa tecnologia di Aerpro Marine, sembra quanto mai attuale alla fine di questa estate. Basta scorrere le notizie di incendi a bordo per capire quanto in realtà questo genere di incidenti sia frequente. Detto questo una soluzione definitiva di questo tipo, non vincolata all’uso degli estintori da azionare manualmente è sicuramente da prendere in considerazione.

Per saperne di più su Aerpo Marine

Per scoprire come funziona Aerpro Marine puoi contattare direttamente con una mail o con whatsapp SECURE 4 SEA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

4 commenti su “Incendio a bordo della barca? Così lo spegni anche se non ci sei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

1993. La donna giusta da portare in crociera

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.