Incendio in barca: così lo spegni anche se non sei a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

incendio in barca
Incendio in barca

La paura di un incendio in barca è molto diffusa tra i diportisti. Oggi sul mercato c’è un nuovo sistema per dormire sonni tranquilli, ovunque vi troviate. Si chiama Aerpro Marine, che si compone di due modelli: AM800/4 AM800/10 e lo trovate alla Milano Yachting Week. 

Incendio in barca: lo spegni anche se non sei a bordo

Andrea Azzolini, CEO di Polytechno Engineering, racconta di come Aerpro Marine sia, ad oggi, l’unico sistema effettivamente certificato nel settore della tecnologia aerosol per lo spegnimento automatico degli incendi a bordo. In questo modo ovunque uno sia può stare sereno.

Ci sono molti vantaggi perché:

  • consente di ridurre notevolmente i pesi
  • gli ingombri degli impianti tradizionali
  • di eliminare tubazioni, bombole, opere idrauliche e meccaniche
  • richiede un’installazione semplice e rapida per gli addetti ai lavori

Vuoi saperne di più? Guarda qui come funziona e tutti le caratteristiche di questo prodotto, unico sul mercato.

Com’è fatto Aerpro?

Questo prodotto è dotato di elettronica ad alte prestazioni, rispondente alle norme militari e commerciali. Le dimensioni dei moduli contenute e compatte, informazioni d’uso semplici unite ad un impianto di concezione moderna, eco compatibile, totalmente non tossico per l’uomo e non dannoso per i materiali.

Il sistema può essere dimensionato secondo la volumetria da proteggere, e la gestione di ciascun impianto può essere centralizzata tramite l’automazione della barca stessa. Clicca qui per vedere dopo puoi installarlo

Può essere montato anche in retrofit

Certo è una scelta economicamente conveniente e tecnicamente vincente per nuove installazioni. Per quanto riguarda invece il Refit e retrofit questa rappresenta l’unica tecnologia che permette di poter sostituire, rimodernare e/o realizzare un impianto di spegnimento, adeguato e aggiornato alle norme più recenti, con interventi rapidi e ridotti.

Per saperne di più su Aerpo Marine

Per scoprire come funziona Aerpro Marine puoi contattare direttamente con una mail o con whatsapp SECURE 4 SEA

News by Milano Yachting Week

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate tre natanti

BARCHE USATE Vendono tre natanti da 7 a 10 metri

È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata

1991. Il fascino delle barche d’epoca

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2024. La barca di Peter Sellers

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel