Incendio in barca: così lo spegni anche se non sei a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

incendio in barca
Incendio in barca

La paura di un incendio in barca è molto diffusa tra i diportisti. Oggi sul mercato c’è un nuovo sistema per dormire sonni tranquilli, ovunque vi troviate. Si chiama Aerpro Marine, che si compone di due modelli: AM800/4 AM800/10 e lo trovate alla Milano Yachting Week. 

Incendio in barca: lo spegni anche se non sei a bordo

Andrea Azzolini, CEO di Polytechno Engineering, racconta di come Aerpro Marine sia, ad oggi, l’unico sistema effettivamente certificato nel settore della tecnologia aerosol per lo spegnimento automatico degli incendi a bordo. In questo modo ovunque uno sia può stare sereno.

Ci sono molti vantaggi perché:

  • consente di ridurre notevolmente i pesi
  • gli ingombri degli impianti tradizionali
  • di eliminare tubazioni, bombole, opere idrauliche e meccaniche
  • richiede un’installazione semplice e rapida per gli addetti ai lavori

Vuoi saperne di più? Guarda qui come funziona e tutti le caratteristiche di questo prodotto, unico sul mercato.

Com’è fatto Aerpro?

Questo prodotto è dotato di elettronica ad alte prestazioni, rispondente alle norme militari e commerciali. Le dimensioni dei moduli contenute e compatte, informazioni d’uso semplici unite ad un impianto di concezione moderna, eco compatibile, totalmente non tossico per l’uomo e non dannoso per i materiali.

Il sistema può essere dimensionato secondo la volumetria da proteggere, e la gestione di ciascun impianto può essere centralizzata tramite l’automazione della barca stessa. Clicca qui per vedere dopo puoi installarlo

Può essere montato anche in retrofit

Certo è una scelta economicamente conveniente e tecnicamente vincente per nuove installazioni. Per quanto riguarda invece il Refit e retrofit questa rappresenta l’unica tecnologia che permette di poter sostituire, rimodernare e/o realizzare un impianto di spegnimento, adeguato e aggiornato alle norme più recenti, con interventi rapidi e ridotti.

Per saperne di più su Aerpo Marine

Per scoprire come funziona Aerpro Marine puoi contattare direttamente con una mail o con whatsapp SECURE 4 SEA

News by Milano Yachting Week

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria