Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La paura di un incendio in barca è molto diffusa tra i diportisti. Oggi sul mercato c’è un nuovo sistema per dormire sonni tranquilli, ovunque vi troviate. Si chiama Aerpro Marine, che si compone di due modelli: AM800/4 e AM800/10 e lo trovate alla Milano Yachting Week.
Incendio in barca: lo spegni anche se non sei a bordo
Andrea Azzolini, CEO di Polytechno Engineering, racconta di come Aerpro Marine sia, ad oggi, l’unico sistema effettivamente certificato nel settore della tecnologia aerosol per lo spegnimento automatico degli incendi a bordo. In questo modo ovunque uno sia può stare sereno.
Ci sono molti vantaggi perché:
consente di ridurre notevolmente i pesi
gli ingombri degli impianti tradizionali
di eliminare tubazioni, bombole, opere idrauliche e meccaniche
richiede un’installazione semplice e rapida per gli addetti ai lavori
Vuoi saperne di più? Guarda qui come funziona e tutti le caratteristiche di questo prodotto, unico sul mercato.
Questo prodotto è dotato di elettronica ad alte prestazioni, rispondente alle norme militari e commerciali. Le dimensioni dei moduli contenute e compatte, informazioni d’uso semplici unite ad un impianto di concezione moderna, eco compatibile, totalmente non tossico per l’uomo e non dannoso per i materiali.
Il sistema può essere dimensionato secondo la volumetria da proteggere, e la gestione di ciascun impianto può essere centralizzata tramite l’automazione della barca stessa. Clicca qui per vedere dopo puoi installarlo
Può essere montato anche in retrofit
Certo è una scelta economicamente conveniente e tecnicamente vincente per nuove installazioni. Per quanto riguarda invece il Refit e retrofit questa rappresenta l’unica tecnologia che permette di poter sostituire, rimodernare e/o realizzare un impianto di spegnimento, adeguato e aggiornato alle norme più recenti, con interventi rapidi e ridotti.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Abbiamo provato la gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus, declinata nella sua versione più grande, quella da 11 metri. Queste barche esistono anche nelle dimensioni da 8 e 9 metri, natanti, ma le ammiraglie di 11
È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.