Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.
I controller Seakeeper RIDE sono installati sullo specchio di poppa, al di sotto della linea di galleggiamento, a creare un prolungamento dello scafo. Utilizzando tre accelerometri ed un software di rilevamento inerziale, il sistema è in grado analizzare fino a 1000 movimenti al secondo dell’imbarcazione su tutti e tre gli assi, il che gli permette di contrastare fino al 70% di rollio, beccheggio ed imbardata grazie al movimento istantaneo degli attuatori. Una volta attivata la modalità automatica, il Seakeeper RIDE aiuta l’imbarcazione a planare, dopo di che ne regola l’assetto senza la necessità di interventi manuali.
INDEMAR è uno storico distributore di componenti tecnici innovativi per il settore marino e per il settore dei veicoli industriali e delle macchine operatrici. Iniziando come piccola azienda commerciale nel 1972, INDEMAR è diventata oggi un vero punto di riferimento per l’industria italiana ed europea di questi settori. Il successo di INDEMAR deriva dalla passione, dalla determinazione e dall’intuito di coloro che, nel corso di più di mezzo secolo, hanno contribuito alla costituzione di una realtà così unica e consolidata.
Indemar
Nel corso degli anni infatti, INDEMAR ha vissuto un periodo di costante crescita. La passione, l’impegno, la competenza tecnica e la capacità di innovare, hanno permesso all’azienda di ottenere un catalogo di prodotti che probabilmente non ha eguali nel settore. Importantissimi risultati che impegnano INDEMAR a diventare ancor più competitiva sia nella tradizionale commercializzazione di prodotti distribuiti che nella parallela attività produttiva. Tra i tanti accessori che INDEMAR propone c’è allora Seakeeper Ride, il primo e unico sistema di controllo dell’assetto della barca (Vessel Attitude Control System: VACS) che si ispira alla tecnologia aerospaziale per controllare beccheggio, rollio e imbardata. Le onde sono imprevedibili, sempre diverse e si generano in pochi attimi: i sensori Seakeeper Ride effettuano 1.000 diverse misurazioni e le sue pale rotanti brevettate effettuano 100 regolazioni al secondo per contrastare i movimenti delle onde e così eliminano fino al 70% di beccheggio e rollio in navigazione, senza neanche toccare un tasto.
CRISTEC (CRéation, Innovation Scientifique et TEChnique) è una società esperta nel campo della conversione di energia. Creata nel 1983 ad Annecy, l’azienda fa parte del gruppo EURO ELEC ed è presente da quasi 30 anni in Bretagna. Grazie alla gamma di prodotti standard o personalizzati, dedicati principalmente alle applicazioni di bordo, CRISTEC possiede una competenza di livello internazionale. Fanno parte della gamma: Caricabatterie, Unità di energia, Inverter, Regolatori di carica solari, Ripartitori di carica e altre soluzioni innovative.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.