Indemar, 2 accessori per avere una barca che naviga al top

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

I controller Seakeeper RIDE sono installati sullo specchio di poppa, al di sotto della linea di galleggiamento, a creare un prolungamento dello scafo. Utilizzando tre accelerometri ed un software di rilevamento inerziale, il sistema è in grado analizzare fino a 1000 movimenti al secondo dell’imbarcazione su tutti e tre gli assi, il che gli permette di contrastare fino al 70% di rollio, beccheggio ed imbardata grazie al movimento istantaneo degli attuatori. Una volta attivata la modalità automatica, il Seakeeper RIDE aiuta l’imbarcazione a planare, dopo di che ne regola l’assetto senza la necessità di interventi manuali.

INDEMAR è uno storico distributore di componenti tecnici innovativi per il settore marino e per il settore dei veicoli industriali e delle macchine operatrici. Iniziando come piccola azienda commerciale nel 1972, INDEMAR è diventata oggi un vero punto di riferimento per l’industria italiana ed europea di questi settori. Il successo di INDEMAR deriva dalla passione, dalla determinazione e dall’intuito di coloro che, nel corso di più di mezzo secolo, hanno contribuito alla costituzione di una realtà così unica e consolidata.

Indemar

Nel corso degli anni infatti, INDEMAR ha vissuto un periodo di costante crescita. La passione, l’impegno, la competenza tecnica e la capacità di innovare, hanno permesso all’azienda di ottenere un catalogo di prodotti che probabilmente non ha eguali nel settore. Importantissimi risultati che impegnano INDEMAR a diventare ancor più competitiva sia nella tradizionale commercializzazione di prodotti distribuiti che nella parallela attività produttiva. Tra i tanti accessori che INDEMAR propone c’è allora Seakeeper Ride, il primo e unico sistema di controllo dell’assetto della barca (Vessel Attitude Control System: VACS) che si ispira alla tecnologia aerospaziale per controllare beccheggio, rollio e imbardata. Le onde sono imprevedibili, sempre diverse e si generano in pochi attimi: i sensori Seakeeper Ride effettuano 1.000 diverse misurazioni e le sue pale rotanti brevettate effettuano 100 regolazioni al secondo per contrastare i movimenti delle onde e così eliminano fino al 70% di beccheggio e rollio in navigazione, senza neanche toccare un tasto.


Competenza e innovazione per ogni armatore

CRISTEC (CRéation, Innovation Scientifique et TEChnique) è una società esperta nel campo della conversione di energia. Creata nel 1983 ad Annecy, l’azienda fa parte del gruppo EURO ELEC ed è presente da quasi 30 anni in Bretagna. Grazie alla gamma di prodotti standard o personalizzati, dedicati principalmente alle applicazioni di bordo, CRISTEC possiede una competenza di livello internazionale. Fanno parte della gamma: Caricabatterie, Unità di energia, Inverter, Regolatori di carica solari, Ripartitori di carica e altre soluzioni innovative.


Indemar
Via Guido Rossa, 42 16012 Busalla (GE)
Tel. +39 010 9641927
https://indemar.com
info@indemar.com

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2019. Il Candela Seven, veloce e silenzioso

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Accessori furbi estate

I 5 accessori furbi da avere in barca per l’estate

In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure

2003. Si chiama Wally Power la barca del futuro

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel