Il primo salone nautico del 2022, il boot Düsseldorf, si avvicina sempre di più. E alla kermesse tedesca, in programma dal 22 al 30 gennaio 2022, non mancheranno certo le novità. Tra le nuove barche verrà presentata anche la nuova Invictus GT320S del cantiere italiano Invictus Yacht, che in pochissimi anni è riuscito a crearsi uno spazio importante tra i big delle barche da diporto.
Invictus GT320S
Invictus Yacht presenterà l’Invictus GT320S e già dai rendering si può capire che il cantiere non intende rinunciare agli elementi che hanno reso famoso il marchio nel mondo. Dalla prua semi-rovescia alla linea generale dell’imbarcazione, il family feeling con il resto della gamma è molto forte. Questo modello ha tra gli elementi chiave una potente motorizzazione fuoribordo, fino a 900 cavalli complessivi, che dimostra già per che tipo di armatore è pensata questa barca a motore di 9 metri.
Invictus GT320S – Coperta
La configurazione fuoribordo della nuova Invictus GT320S punta a massimizzare lo spazio in coperta a partire dalla zona poppiera che, nonostante i due motori fuoribordo, è comunque accessibile con due plancette laterali. Il pozzetto è di fatto un’ampia zona living con presente anche una porta laterale di accesso sulla murata sinistra, ideale in caso di ormeggi all’inglese.
La possibilità di personalizzazione, come vedremo è tanta e al posto di questa soluzione l’armatore può optare per la fiancata abbattibile. Questa è anche trasformabile in terrazzino a seconda delle necessità, che a seconda delle esigenze diventa o un’area relax o una piattaforma sull’acqua. L’Invictus GT320S ha un bimini che può essere automatizzato o può essere dotata di hard top in carbonio (opzionale) con luci.
Invictus GT320S – Interni e motorizzazione
Questa barca ha caratteristiche interessanti anche sottocoperta, dove, grazie alle vetrate lineari, arriva luce naturale. Gli spazi sono così divisi:
- A prua, la zona dinette accoglie un mobile contenitore trasformabile in letto.
- a poppa, dove sarebbe la sala motori (non necessaria grazie ai fuoribordo), c’è un letto matrimoniale dotato di spazi di stivaggio e armadiature.
- A centro barca, il bagno
A bordo dell’Invictus GT320S, come anticipato prima, un punto importante sono le prestazioni. Il cantiere ha infatti previsto una coppia di fuoribordo Yamaha da 300 HP ciascuno come standard. Per chi desider più potenza si possono montare fino a 900 HP complessivi, sempre fuoribordo.
Invictus GT320S – Personalizzazione
L’Invictus GT320S è disponibile in otto combinazioni di colore, dalle più chiare alle più scure, e con quattro tipologie di selleria di coperta. Le colorazioni esterne sono sempre coordinate con la versione di interni sottocoperta in Composite Gray.
Gli armatori che desiderano un ulteriore livello di customizzazione hanno a disposizione l’Atelier Invictus, con una rete di artigiani specializzati e fornitori altamente qualificati. In questo modo Invictus permette di personalizzare anche le barche di serie in base alle esigenze.
Invictus GT320S a Düsseldorf
Invictus Yacht sarà presente al Boot Dusseldorf 2022 con due aree espositive (Hall 4, Stand B60 e Hall 5, Stand A21). Allo stand della Hall 5 oltre al debutto mondiale della GT320S, saranno visibili i modelli TT460 (ammiraglia del cantiere) e la GT280 in versione Atelier.
Invictus GT320S – Scheda tecnica
- Lunghezza: 9,93 m
- Larghezza 3,03 m
- Peso: 5700 kg
- Numero massimo di persone 12
- Potenza massima 900 hp
- Per contatti clicca qui
1 commento su “L’Invictus GT320S (9 m) fino a 900hp fuoribordo è pronta al debutto (2022)”
Prezzi