L’Invictus GT320S (9 m) fino a 900hp fuoribordo è pronta al debutto (2022)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Invictus GT320S
Invictus GT320S

Il primo salone nautico del 2022, il boot Düsseldorf, si avvicina sempre di più. E alla kermesse tedesca, in programma dal 22 al 30 gennaio 2022, non mancheranno certo le novità. Tra le nuove barche verrà presentata anche la nuova Invictus GT320S del cantiere italiano Invictus Yacht, che in pochissimi anni è riuscito a crearsi uno spazio importante tra i big delle barche da diporto.

Invictus GT320S

Invictus Yacht presenterà l’Invictus GT320S e già dai rendering si può capire che il cantiere non intende rinunciare agli elementi che hanno reso famoso il marchio nel mondo. Dalla prua semi-rovescia alla linea generale dell’imbarcazione, il family feeling con il resto della gamma è molto forte. Questo modello ha tra gli elementi chiave una potente motorizzazione fuoribordo, fino a 900 cavalli complessivi, che dimostra già per che tipo di armatore è pensata questa barca a motore di 9 metri.

Invictus GT320S – Coperta

La configurazione fuoribordo della nuova Invictus GT320S punta a massimizzare lo spazio in coperta a partire dalla zona poppiera che, nonostante i due motori fuoribordo, è comunque accessibile con due plancette laterali. Il pozzetto è di fatto un’ampia zona living con presente anche una porta laterale di accesso sulla murata sinistra, ideale in caso di ormeggi all’inglese.

Invictus GT320S
L’Invictus GT320S (9 m) fino a 900hp fuoribordo è pronta al debutto (2022)

La possibilità di personalizzazione, come vedremo è tanta e al posto di questa soluzione l’armatore può optare per la fiancata abbattibile. Questa è anche trasformabile in terrazzino a seconda delle necessità, che a seconda delle esigenze diventa o un’area relax o una piattaforma sull’acqua. L’Invictus GT320S ha un bimini che può essere automatizzato o può essere dotata di hard top in carbonio (opzionale) con luci.

Invictus GT320S – Interni e motorizzazione

Questa barca ha caratteristiche interessanti anche sottocoperta, dove, grazie alle vetrate lineari, arriva luce naturale. Gli spazi sono così divisi:

  • A prua, la zona dinette accoglie un mobile contenitore trasformabile in letto.
  • a poppa, dove sarebbe la sala motori (non necessaria grazie ai fuoribordo), c’è un letto matrimoniale dotato di spazi di stivaggio e armadiature.
  • A centro barca, il bagno
Invictus GT320S
Invictus GT320S

A bordo dell’Invictus GT320S, come anticipato prima, un punto importante sono le prestazioni. Il cantiere ha infatti previsto una coppia di fuoribordo Yamaha da 300 HP ciascuno come standard. Per chi desider più potenza si possono montare fino a 900 HP complessivi, sempre fuoribordo.

Invictus GT320S – Personalizzazione

L’Invictus GT320S è disponibile in otto combinazioni di colore, dalle più chiare alle più scure, e con quattro tipologie di selleria di coperta. Le colorazioni esterne sono sempre coordinate con la versione di interni sottocoperta in Composite Gray.

Gli armatori che desiderano un ulteriore livello di customizzazione hanno a disposizione l’Atelier Invictus, con una rete di artigiani specializzati e fornitori altamente qualificati. In questo modo Invictus permette di personalizzare anche le barche di serie in base alle esigenze.

Invictus GT320S a Düsseldorf

Invictus Yacht sarà presente al Boot Dusseldorf 2022 con due aree espositive (Hall 4, Stand B60 e Hall 5, Stand A21). Allo stand della Hall 5 oltre al debutto mondiale della GT320S, saranno visibili i modelli  TT460 (ammiraglia del cantiere) e la GT280 in versione Atelier.

 

Invictus GT320S – Scheda tecnica

  • Lunghezza: 9,93 m
  • Larghezza 3,03 m
  • Peso: 5700 kg
  • Numero massimo di persone 12
  • Potenza massima 900 hp
  • Per contatti clicca qui

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “L’Invictus GT320S (9 m) fino a 900hp fuoribordo è pronta al debutto (2022)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sterk 31 Wet Bar

Sterk 31 Wet Bar, l’open superveloce da 60 nodi (9.28 m)

Performance e velocità sono un tema indubbiamente caro alla nautica a motore, soprattutto per quanto riguarda i piccoli open, barche agili, compatte e capaci di offrire grandi dosi di divertimento, spesso unite a tutto il comfort e alle qualità che

EOLO NOVE con fuoribordo SUZUKI DF250AP

FAQ Patentino Nautico. Cosa cambia dal 21 ottobre: tempi e costi

Tutto quello che volete sapere sull’imminente rivoluzione del “patentino nautico”, la patente nautica di categoria D1, introdotta dal nuovo Regolamento per la Nautica: limiti, procedure, tempi e costi. Come si consegue? La nuova patente di categoria D1 è conseguita a

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 12 m ai 16,5 m

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e  buona navigazione. 4 barche sopra i 12 m pronte all’ormeggio per voi Sono

Quando Alfa Romeo costruiva barche a motore superveloci

Probabilmente non tutti sanno dell’incursione di Alfa Romeo nel mondo delle barche a motore. O meglio, delle corse motonautiche. Noi l’abbiamo rivissuta visitando il bel museo di Arese, vicino a Milano, che ripercorre la storica della casa automobilistica nata nel