Invictus+Suzuki: mini fisherman, maxi soddisfazioni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Invictus 270 FX è il più grande della gamma FX dell’omonimo cantiere di Borgia (Catanzaro). Come ogni altro modello con lo scudo crociato è disegnato da Christian Grande. «Non è necessario capire il lavoro che c’è dietro a ogni barca, a me interessa che chi sale a bordo di un Invictus percepisca armonia e bellezza», spiega l’uomo d’oro del diporto di qualità made in Italy. Fisherman non estremo, anzi tutt’altro, è anche un comodo daycruiser con tanto spazio fruibile da chi non vuole pescare. Ritorna la prua con slancio, ma è giocata in modo da lascia- re comunque tanta superficie fruibile in coperta, grazie a quella che lo stesso designer definisce muscolatura, una sorta di “rigonfiamento” sul mascone che aumenta i volumi e crea una sorta di spray rail che contribuisce a mantenere asciutta la coperta, ma non disturba il colpo d’occhio.

Suzuki DF350: che motore!

Il motore oggetto della nostra prova è Suzuki DF350 che si è dimostrato agile e potente. Il DF 350 è un V6, 4 tempi, da 4.4 litri, il più grande di Suzuki. Con mare mosso i consumi sono stati contenuti anche a velocità sostenute, merito ovviamente della barca, ma anche della generosità del motore. A bordo dell’Invictus 270 FX c’era anche il comodo display Suzuki per i dati motore.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche