ISA Super Sportivo 100 GTO, un 100 piedi da 6.000 cavalli

Ferretti Yachts 1000
Tutto quello che devi sapere sul Ferretti Yachts 1000, il più grande mai fatto
29 Giugno 2021
Azimut Grande Trideck
Azimut Grande Trideck, la nuova ammiraglia fuori dagli schemi
30 Giugno 2021
ISA Super Sportivo 100 GTO

ISA GTO 100

ISA Super Sportivo 100 GTO

ISA Super Sportivo 100 GTO

Scafo in vetroresina e carbonio, una sovrastruttura in carbonio e tre motori MAN da 2000 cavalli su una propulsione a idrogetto. L’ISA Super Sportivo 100ft GTO è l’ultimo arrivato di ISA. Un vero e proprio bolide da 55 nodi che inserisce di diritto questa barca a motore tra le più veloci al mondo della categoria.

ISA Super Sportivo 100

La storia di questa barca ha inizio qualche anno fa quando Giuseppe Palumbo affidò all’arch. Casali lo sviluppo della nuova linea ISA Super Sportivo. Un progetto nato con la volontà di realizzare barche velocissime e di alta gamma per chi ama le prestazioni. E poi l’utilizzo della propulsione ad idrogetto su uno dei best seller del cantiere: ISA 120ft Sport (incluso anche l’ultimo ISA 140ft Sport M/Y Silver Wind).

ISA Super Sportivo 100 GTO

ISA Super Sportivo 100 GTO

Questo modello, Aldabra, è stato realizzato con un team tecnico di grande livello, specializzato in imbarcazioni performanti. Le linee d’acqua e l’aerodinamica sono state sviluppate  con a capo l’Ing Arnaboldi. ISA SS 100ft GTO ha preso forma   presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona. Marco Casali di Too Design ha seguito sia gli esterni che gli interni interfacciandosi con il personale specializzato in vetroresina e carbonio dell’ufficio tecnico di cantiere.

ISA Super Sportivo 100 GT – Interni

M/Y Aldabra dispone di 5 cabine doppie con bagno privato. La cabina armatoriale, a tutto baglio, è posizionata a centro barca e presenta doppio bagno con doccia passante centrale. Le finiture del pozzetto e del sottocoperta sono in pelle, carbonio e acciaio. A bordo è stivato un tender di 4 metri nel garage di poppa che può essere alato/varato attraverso un meccanismo con verricello. Per il comfort di bordo ISA Super Sportivo 100ft GTO è dotato di transformer e di Seakeeper 35 per il massimo comfort a bordo.

M/Y Aldabra sarà presentata in anteprima assoluta durante il Cannes Yachting Festival 2021.

Info: www.isayachts.com


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *