Italwinch, ecco i verricelli per grandi yacht 100% made in Italy

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Italwinch 22
Italwinch

I momenti in cui abbiamo bisogno del salpa ancora in barca sono sempre momenti di tensione, in tutti i sensi. C’è un’azienda italiana, MZ Electronic, che ha fatto dei verricelli uno dei propri cavalli di battaglia, investendo sia in ricerca, sia in sviluppo. Come stare rilassati quando siamo in fase d’ormeggio, quando sono i winch che si “caricano sulle spalle” tutta la barca?

Italwinch presenta i nuovi verricelli da 25 a 55 metri

Sapendo che quelli che abbiamo a bordo sono costruiti e certificati dai maggiori enti navali come RINA, Bureau Veritas, ABS, Lloyd’s Register, come quelli di Italwinch, marchio di MZ Electronic, di cui fanno parte anche Orvea e Officina Navale Nanni di Viareggio. Ci sono limiti alla gamma Italwinch? Sì, ma pochi. Che voi abbiate un piccolo natante un superyacht, siete nel posto giusto. La gamma, infatti, va dai 6 metri fino ai 90 metri.

italwinch NV 19Dicevamo che ci sono verricelli per tutti i gusti e le barche. In questo scenario NV-16 e NV-19 rappresentano le novità tra i prodotti Italwinch, per una fascia di barche che va dai 25 ai 55 metri. Totalmente in acciaio inox AISI 316, si caratterizzano per una grande robustezza e affidabilità. Come dicevamo prima, sono, infatti, certificati da enti navali come RINA, Bureau Veritas, ABS e Lloyd’s Register.

I NUOVI VERRICELLI DI ITALWINCH: DA 25 A 55 METRI

Entrambi sono studiati per applicazioni “heavy duty”, cioè per lavorare sottoposti a sforzi e sollecitazioni molto intensi. Dispongono di fasce freno maggiorate, riduttori epicicloidali ad alto rendimento e frizioni a innesto. Possono avere motorizzazione fino a 400V trifase o idraulica.

NV 16 è un verricello ad asse verticale in acciaio inox AISI 316. È disponibile sia nella versione elettrica che in quella idraulica. Questo modello è consigliato per imbarcazioni fino a 42 metri circa. È in grado di supportare catene da 12mm a arriva fino 16 mm con traversino. Il freno elettromagnetico e l’innesto a denti delle frizioni sono di serie.

italwinch NV 16
Italwinch NV 16

L’altra novità sono i verricelli ad asse verticale modelli NV-19, totalmente in acciaio inox AISI 316 e sono suggeriti per imbarcazioni fino a 55 metri. Questo modello può utilizzare catene fino a 19 mm con traversino e supporta le maglie kenter. Sono possibili differenti motorizzazioni a 230V, 400V o idraulica.

italwinch NV 19
Italwinch NV 19

Tutte le info su: www.italwinch.com

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7,5 m ai 22 m

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e  buona navigazione. 4 barche sopra i 7,5 m pronte all’ormeggio per voi