C’è un nuovo Re del mare. Si chiama J Craft BaBeBi (12 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Al Cannes Yachting Festival sono salito a bordo di BaBeBi, scafo n. 21 della serie Torpedo di J Craft, uno splendido day cruiser  di 42 piedi completamente realizzato a mano in Svezia sull’isola di Gotland. Il cantiere J Craft, fondato nel 1999, è una vera propria eccellenza nella cantieristica navale svedese e questo motoscafo, dalle linee classiche che richiamano gli anni della mitica Dolce Vita, ne è la prova.

J Craft Torpedo BabebiJ Craft, il re del lusso svedese

Dal lancio del suo primo, lussuoso modello nel 1999, J Craft ha continuato a costruire barche sull’isola svedese di Gotland, utilizzando sempre maestranze esperte e materiali di primissima qualità. Non è un caso se il primo scafo in assoluto, un Cabrio Cruiser di 38 piedi della serie Polaris, è stato acquistato da Carlo XVI Gustavo sovrano di Svezia.

J Craft Torpedo Babebi

Tutte le barche sono costruite interamente a mano, gli esperti artigiani del team J Craft dedicano più di 9.000 ore per realizzare ogni modello. Anche se lo spirito e le linee di ogni scafo sono le stesse, non c’è una barca che sia uguale all’altra, sono delle vere e proprie opere d’arte completamente personalizzabili da ciascun armatore.

J Craft BaBeBi

Lo scafo n. 21, BaBeBi, è stato consegnato al porto di Beaulieu alla fine di giugno ed è il primo Torpedo di J Craft a presentare uno scafo di colore metallico. BaBeBi è un Torpedo “RS” dotato di due motori Volvo Penta IPS 650 che lo rendono capace di arrivare a una velocità massima di 47 nodi.

J Craft Torpedo Babebi

La forma dello scafo, custom build per i motori IPS e perfezionata in oltre venti unità, garantisce un’eccellente stabilità e prestazioni in qualsiasi condizione di mare, nonché un’impressionante autonomia di 400 miglia nautiche. Il pozzetto aperto convertibile dispone di due prendisole, con la possibilità di accogliere con tutto il comfort fino a 10 adulti per crociere giornaliere.

L’interno è bicolore con ottone giallo e bianco sporco, oltre a una bellissima cucitura a diamante. La cabina può ospitare fino a 4 ospiti in uno spazio dove non mancano lusso ed eleganza. Il nuovo Torpedo è dotato di batterie al litio aggiuntive che consentono di passare una giornata intera in acqua, a motori spenti, con musica, ricarica, frigoriferi, aria condizionata e Seakeeper accesi, senza la necessità di utilizzare il generatore, rendendo la barca particolarmente silenziosa e piacevole, senza perdere alcun comfort.

Il prezzo è a partire da 1,4 milioni di euro, iva esclusa. Il modello su cui siamo saliti, full optional, è costato oltre i 2 milioni.

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.