Vi ricordate il film di James Bond Il mondo non basta del 1999? Quello con Pierce Brosnan nei panni di James Bond e Sophie Marceau che interpreta Elektra King con Michael Apted in cabina di regia. La scena iniziale è rimasta impressa nella memoria di moltissimi appassionati della spia più famosa del cinema. Ci sono due barche che si inseguono su e giù per il Tamigi a Londra: una è la piccola Q Boat con al timone il signor Bond (e spesso lo stuntman Gary Powell). L’altra è un Sunseeker Superhawk 34, una barca mitica del cantiere britannico.
Articoli correlati:
- C’è una barca della Ferrari, ancora oggi la più veloce del mondo
- Un giorno da James Bond: ecco come noleggiare lo yacht di Casino Royale
Ma quanto costa un Sunseeker Superhawk 34?
Meno di quello che pensate. Abbiamo fatto un po’ di ricerche e sul portale Sunseeker Italy abbiamo trovato due modelli in vendita, nel Regno Unito ovviamente, che costano circa 70.000/90.000 sterline. Cioè 80/100 mila euro.
Non male per andare in mare con una delle barche più famose della storia del cinema a cui si aggiungono le indiscutibili qualità del cantiere britannico. Sono barche di fine Anni ’90 e quindi hanno circa vent’anni. (LA NOSTRA GUIDA ALLE BARCHE USATE)
Il Sunseeker Superhawk 34 è una barca poco più lunga di 10 metri, veloce come si può vedere nel video, e ideale per le condizioni che ci sono nel Mediterraneo. Ovviamente bisognerebbe poi sommare tutte le varie ed eventuali legate ai costi di trasferimento, tasse, ecc.. Ma da i fan di James Bond ci si può aspettare questo ed altro!
Se avete la memoria ecco il video appena uscito della scena iniziale del film:
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI