Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC, il natante (10 m) da 850 hp e 4 posti letto

Suzuki DF100C a bordo dell'Idea Marine 58
Così navigano i fuoribordo Suzuki da 100 a 140 cv. Test su 3 barche (5-6 metri)
18 Luglio 2022
Barche ormeggiate in un marina
Ecco nove porti dove ormeggiare risparmiando quest’estate
19 Luglio 2022
Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Quarant’anni di Cap Camarat e ancora Jeanneau non finisce di stupire. Il marchio francese, infatti, ha recentemente svelato le prime immagini del nuovo Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC per il 2023. Non sarà solo un nuovo modello, ma anche l’ammiraglia delle barche center-console Jeanneau. È lungo 10.5 metri fuoritutto mentre lo scafo non supera i 9.31 metri ed è quindi natante in Italia. Per cosa è pensata? Tutto dagli sport acquatici e ovviamente alla pesca. Insomma, un 34 piedi aperto per vivere il mare al 100%, ma anche per partire per una breve crociera con la famiglia grazie a 4 posti letto. Sarà presentato al prossimo Salone Nautico di Cannes 2022.

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

A partire dallo scafo sviluppato da Michael Peters per il Cap Camarat 10.5 WA Serie2, vediamo ora un layout reinventato con il contributo di Sarrazin Design.

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC – Esterni

Com’è fatta questa nuova barca a motore Jeanneau di 10 metri? Il piano di coperta vede un primo pozzetto a poppa con le panche ripiegabili. In questo modo quest’area può essere usata sia come spazio per la crociera che per la pesca. A prua della plancia di comando (con tre sedute) c’è un divano per due persone. Entrambe queste aree diventano dei prendisole. Si può camminare senza problemi intorno a tutta la barca grazie ad ampi camminamenti. Sulla murata a babordo c’è una porta con scaletta da bagno, per tuffarsi in acqua senza disturbare chi si trova in pozzetto.

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC

Il T-top di serie ripara chi è a bordo dal sole. Questo equipaggiamento può essere completato da un bimini (su richiesta). Tra gli accessori una cucina esterna con frigorifero, un grill e una vasca del vivo per il pescato.

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC – Interni

Gli interni promettono un volume abitativo sorprendente. Jeanneau infatti non ha dubbi nel dire che il nuovo Cap Camarat 10.5 CC è l’unico 34 piedi Center Console a offrire quattro posti letto. Di fatto il salone di prua si trasforma in una cuccetta, mentre il bagno è dotato di una doccia separata e la cabina di poppa dispone di una comoda cuccetta matrimoniale.

 

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC – Motori

Con una coppia di motori fuoribordo da 300 cavalli o da 425 cavalli come gli Yamaha 425 XTO, le prestazioni sono garantite. Il controllo con il joystick rende poi più semplice ed intuitiva la navigazione, anche per i meno esperti.

Jeanneau Cap Camarat 10.5 CC – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 10.09 m
Lunghezza scafo 9.31 m
Baglio Massimo 3.25 m
Pescaggio 0.72 m
Peso (no motori) .4 582 kg
Motorizzazione Fino a 2×425 CV
Serbatoio carburante 2×400 l
Serbatoio acqua dolce
Posti Letto 2+2
Bagno 1
Categoria CE: B – 9 / C – 11
Designers: Michael Peters Yacht Design / Sarrazin Design

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *