Siamo stati a bordo del nuovo Jeanneau Cap Camarat 9.0 walkaround Serie 2, che porta a bordo di questo natante (8.4 metri fuoritutto) tutta la filosofia della nuova generazione Jeanneau. Ecco com’è fatto, come naviga e quanto costa.
Che barca è il nuovo Cap Camarat 9.0 WA Serie 2
Un natante per la famiglia con fino a 4 posti letto, una cucina esterna (opzionale) e buone prestazioni complessive. È un weekender, cioè la via di mezzo tra una barca da giornata e una per la crociera. Insomma, ha tutto quello che vi serve per un finesettimana in mare, compreso un bagno piuttosto ampio, aree coperte dentro e fuori, e accesso facile all’acqua.
Cambia il diporto, mutano le esigenze e i modelli si aggiornano. Questo nuovo Cap Camarat punta forte su una coperta rinnovata per maggiore modularità , soprattutto in pozzetto. A prua c’è la nuova “generazione” di prendisole con gradino che, oltre a creare una seduta prodiera, permette a più luce di filtrare sottocoperta aumentando la luminosità e quindi la vivibilità degli interni senza, però, sacrificare privacy e senza, soprattutto, portare troppa luce (e quindi calore) all’interno. Un accorgimento che d’estate può rivelarsi fondamentale.
Come naviga il Cap Camarat 9.0
Vediamo a grandi linee la propulsione. Due Yamaha V6 da 250 cavalli ciascuno, gli ultimo nati dell’azienda giapponese, permettono di correre bene con la carena disegnata da Michael Peters. In realtà questo natante non nasce come bolide per correre eccessivamente, ma piuttosto come barca per la famiglia. La possibilità di avere potenza a disposizione, però, non è mai disprezzata, anzi. In questo senso la velocità di crociera di 23-25 nodi risulta un compromesso ideale tra consumi e prestazioni, pur con la consapevolezza che volendo si può spingere di più.
Quanto costa e com’è fatto
Clicca qui e guarda il video che abbiamo realizzato per scoprire il prezzo e com’è fatto il nuovo Cap Camarat 9.0 di Jeanneau.
1 commento su “Jeanneau Cap Camarat 9.0: il walkaround natante con 4 posti letto. Info e prezzo”
Sono stato sempre interessato nei vostri modelli precedenti, infatti la vostra rappresentanza ad Alghero protra dirvi che a me mi a fatto vedere qualche anno fa le vostre imbarcazioni, questo modella mi stratto, al momento all’estero per ragioni di salute in famiglia, spero che a settembre passa rientrare in Sardegna e magari avrò modo di contattarvi