La “van-life”, la voglia di esplorare in acqua e non solo. Uno spirito più avventuroso che ha trovato tra le nuove generazioni moltissimi estimatori e che non è sfuggito a Jeanneau. Eccoci quindi a raccontarvi l’ultima nata del brand che nella linea Merry Fisher Sport sposa a pieno questa filosofia spostando l’ago della bilancia dalla pesca “pura” al mondo delle esplorazioni. È un trend di mercato interessante che sta portando i marchi a realizzare barche versatili e multi-uso che non nascono solo per fare il bagno, ma per passare anche periodi più lunghi a bordo.
Jeanneau Merry Fisher 895 Sport
È un natante di 9 metri per 3 di larghezza con un layout asimmetrico per sfruttare più possibile il baglio, in particolare per la sovrastruttura, ma non solo. È motorizzata con i fuoribordo, ormai tratto distintivo di questa gamma. Altro elemento tipico è il parabrezza con vetro rovescio (in stile pilotina) che anche su questo modello viene mantenuto aiutando a conferire un look explorer.
Sottocoperta
Nella parte interna questo natante ha due cabine (doppie), una più grande a prua ed una più piccola a poppa, ed un bagno. Volendo un ulteriore posto letto può essere ricavato dal tavolo centrale e dai suoi cuscini sul piano di coperta.
3 commenti su “Merry Fisher 895 Sport (9 m). Un natante per esplorare. Com’è fatto e il prezzo”
The Real Person!
Ottima soluzione, complimenti per la presentazione
The Real Person!
Molto bella! Nel video sono omesse alcune caratteristiche fondamentali nella pesca, come vasca del vivo e del pescato. Oltre ai portacanne. Una piccola critica ma non solo a questa azienda… Nei cataloghi propongono prezzi base là ove i successivi allestimenti propongono per “optional” cose essenziali ( cuscineria, tavolini, strumentazione, etc…). Tanto varrebbe proporre modelli già dotati di tutto al prezzo totale relativo. Un po’ come si sta facendo nel settore auto dove i modelli escono già con dotazioni importanti o necessarie montate.
The Real Person!
Barca intelligente ma assetto in navigazione inguardabile……o meglio, come fa a guardare a prua chi guida ? Mah