Jet Capsule: la “navicella spaziale” in realtà è una barca italiana da 38 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Jet Capsule Hyper-Sport - Esterni
Jet Capsule Hyper-Sport – Esterni

La navicella spaziale per navigare è un progetto tutto italiano ed è realtà. Misura 8,15 metri di lunghezza, 3,44 metri di larghezza, e si chiama Hyper-Sport Jet Capsule. È un progetto di Pierpaolo Lazzarini dello studio italiano Lazzarini Design Studio ed è qualcosa che ancora non si era visto navigare.

Come si intuisce dalle immagini, il design dell’imbarcazione è ispirato alle navicelle spaziali, con gruppi ottici che richiamano quelli delle automobili (le più futuristiche) posti anche sulla parte superiore dell’imbarcazione. Lateralmente troviamo due finestrature molto grandi che possono essere realizzate con vetro fotocromico che diventa più scuro sotto la luce diretta del sole e sotto ai suoi raggi UV, per offrire privacy agli occupanti.

Jet Capsule Hyper-Sport - Vista da poppa
Jet Capsule Hyper-Sport – Vista da poppa

Si sale a bordo della Jet Capsule Hyper-Sport attraverso la spiaggetta di poppa, mentre si accede all’interno da un portellone in fibra di carbonio che pesa appena 12 kg e si apre verso destra. Entrando nell’area di circa 18 metri quadrati si trova, subito sul lato di sinistra, un mobile che contiene il frigorifero ed è sormontato da un lavandino e dai fornelli ad induzione (opzionali).

Jet Capsule Hyper-Sport - Interni visti da poppa
Jet Capsule Hyper-Sport – Interni visti da poppa

Specularmente a dritta è stato ricavato un locale dedicato al bagno, con WC e doccia opzionale. Il “salone” è costituito da due divani laterali gemelli addossati alle murate, ciascuno da quattro persone, e dal tavolo abbattibile (opzionale). Se si sceglie il tavolo si può ricavare un letto centrale facendo scorrere le cuscinerie dei due divani. L’intrattenimento a bordo è garantito dalla presenza di quattro speaker ricavati sotto ai divani (altri due sono invece nella zona di prua), mentre il comfort è assicurato dalla presenza di un impianto dell’aria condizionata.

Jet Capsule Hyper-Sport - Interni visti da prua
Jet Capsule Hyper-Sport – Interni visti da prua

Il dislocamento a vuoto è di 3 tonnellate e mezzo mentre il serbatoio può contenere 550 litri di carburante. L’imbarcazione può ospitare fino a 10 passeggeri e sul tettuccio esterno è possibile posizionare un prendisole opzionale.

La zona di pilotaggio è all’estrema prua, con un sedile per il pilota centrale e due sedili passeggeri laterali. La console “spaziale” contiene il display multifunzione, tutti gli elementi utili in navigazione e i comandi per le utenze di bordo. C’è anche un pulsante che consente di aprire elettricamente il vetroparabrezza centrale e accedere alla bitta frontale, per facilitare ormeggio e disormeggio.

La Jet Capsule Hyper-Sport è spinta da un propulsore jet in grado di far raggiungere all’imbarcazione una velocità di 38 nodi. Il prezzo non è dichiarato ma sul sito di Lazzarini Design Studio si legge che è in vendita a partire da 550.000 euro.

  • Per informazioni visitate il sito www.lazzarinidesignstudio.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Oceanwalker S60e est

Oceanwalker S60e: il catamarano elettrico (18 m) extra-lusso

Revolution Marine Group, uno dei principali servizi di consulenza e intermediazione di yacht che rappresenta, fra gli altri, Oceanwalker Yachts, presenta S60e, un catamarano di lusso a energia solare-elettrica di 60 piedi che combina un design sofisticato con una tecnologia

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.