Niente basket per Jordan: nel suo cuore ora c’è la pesca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Jordan (il primo da destra) con il suo equipaggio Fonte immagini: https://www.facebook.com/pg/thebigrocktournament/

Giusto poche settimane fa vi avevamo raccontato tutto del Viking 80′ “wrappato” di Michael Jordan (LEGGI QUI COM’È FATTO). Per il campione di basket la pesca è evidentemente diventata una passione importante, complice la fine anticipata del campionato NBA per la sua squadra, i Charlotte Hornets, che non scenderanno in campo nel finale di stagione. Gli Hornets,  squadra di cui è presidente, non sono infatti inclusi nel torneo che si giocherà a Orlando.

Niente basket per Jordan? E allora si va a pesca!

Niente basket per Michael Jordan? Nessun problema, si va a pesca! Così, in questi giorni, ha deciso di prendere parte al Big Rock Blue Marlin Tournament, longeva competizione di Morehead City (esiste dal 1957) in North Carolina, vicino a dove Jordan è nato e cresciuto. A bordo del Catch 23, il suo fisherman, l’equipaggio di cui fa parte ha pescato un marlin di oltre 200 kg. Grande sì, ma non abbastanza. Infatti con questo peso si è aggiudicato soltanto il sesto posto nel primo giorno di competizione su sei previsti.

“Mi piacerebbe tornare con un pesce un po’ più grande”, ha detto Jordan in una breve intervista pubblicata sulla pagina Facebook del torneo. E non solo lui, probabilmente! La posta in palio non è infatti solo la gloria e la soddisfazione di aver preso un gran pesce, ma anche una interessante cifra in dollari.

Il montepremi totale è di 3.3 milioni di dollari, 552.000 andranno al primo in grado di pescare un marlin da 500 libbre, mentre 1.1 milioni per chi prenderà il più pesante in assoluto.

Al torneo in totale sono iscritte circa 205 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.

Anche Jordan va a pesca: ecco com’è fatto il suo Viking ’80

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

SEAI

Barche a guida autonoma e AI: chi è responsabile con gli incidenti

Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto

2020. L’ascesa del gommone

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2012. La Liguria in ginocchio dopo la tempesta

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.