Il kayak in plastica riciclata (e quello trasparente) da avere quest’estate

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Oyster Life e Oyster View - Verga1958
Oyster Life e Oyster View – Verga1958

Continuano le celebrazioni per il compleanno di Verga1958, che festeggia quest’anno i 65 anni dalla nascita lanciando diverse novità sul mercato. In attesa della novità più succosa, che verrà svelata a settembre al Salone Nautico Internazionale di Genova, vi presentiamo la prima novità del 2023: i kayak.

Verga1958 e i due nuovi kayak

La prima novità del 2023 in casa Verga1958, che in vista della celebrazione del suo 65° anniversario ha in serbo ancora qualche sorpresa (che vedremo al Salone di Genova), sono i kayak. I modelli lanciati sono due, entrambi disegnati da Matteo Costa Yacht & Design. Entrambi hanno una lunghezza di 2,49 metri e una larghezza di 0,88 metri, per un peso complessivo di appena 16 kg e possono ospitare a bordo una persona. I kayak vengono venduti con sedile, pagaia, due anelli e riserva di galleggiamento. Il nuovo kayak è disponibile in due diversi materiali, entrambi già sperimentati con successo sulle barche di Verga1958. Oyster Life è in plastica riciclata (e 100% riciclabile) mentre Oyster View è in policarbonato trasparente.

Barca e kayak: trasparenti e total green

Ha esordito da poco nel mondo dei kayak, ma Verga1958 produce da più di 60 anni natanti tra i 2,20 e i 6 metri. Alcune delle barche che produce, grazie alle loro dimensioni contenute, possono essere usate in sostituzione di un tender rigido, oppure in autonomia per brevi uscite. Grande successo ha riscosso Coral View 250, una barca con carena a V che la rende molto stabile, pesa solo 37 kg ed è…trasparente! Coral View 250, come la sua lunghezza, 2,50 m x 1,27 di larghezza, viene fornita con scalmi e coppia di remi, ma volendo può essere equipaggiata (già in fase d’acquisto) con un motore fuoribordo elettrico sino a 3,9 cv. La sua particolarità principale è di sicuro quella di essere completamente trasparente, consentendo così una visibilità totale anche sotto lo scafo.

L’attenzione all’ambiente in casa Verga1958 ha portato alla nascita della “gemella” di Coral View 250. Si chiama Coral Life 250 ed è una barca 100% ecologica. Questo natante ha le stesse dimensioni della sorella trasparente, anche se pesa 4 chilogrammi in meno, ed è realizzata con un tecnopolimero riciclato, ottenuto da prodotti plastici a fine vita. Non solo riciclata ma anche riciclabile perché Coral Life 250 può a sua volta essere riciclata al 100% quando arriverà alla fine del suo ciclo di utilizzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su