Lady Jane, la nuova barca a motore “Tofinou”

Addio timoneria! Ora il fuoribordo da 200 cavalli lo governi a barra
20 Novembre 2019
Nuva M6: un walkaround fighetto, ma per tutte le tasche
21 Novembre 2019

Gemella di un altro modello, Lady Jane è l’ultima barca a motore progettata dall’architetto Michel Jouber e presentata dal cantiere francese Latitude 46, lo stesso che fa i Tofinou, tra i più famosi day sailer a vela. Lady Jane è una versione più moderna di Lady Scarlett, altra dayboat dalle linee classiche e raffinate del cantiere. Lady Jane è un vero gioiellino di 8 metri, con la grinta che ci vuole oggi: è motorizzabile fino a 350 cavalli potenza.

Lady Jane, la nuova barca a motore di Latitude 46

Lady Jane ha una plancia con la seduta del pilota e del copilota regolabili in ecopelle o eventualmente in mogano, per un ulteriore tocco classy allo scafo. Sopra la timoneria c’è un grande schermo, mentre sulla destra in basso troviamo le manette per governare la barca. Dietro la timoneria si apre un grande pozzetto con panche laterali fino all’area prendisole poppiera. A prua troviamo un’altra zona prendisole. Lo scafo, come dicevamo sopra, è lo stesso di Lady Scarlett, ma qui a fare la differenza è il parabrezza e le forme più delicate e allungate.

Sottocoperta

A sinistra della timoneria è posizionata la porta di accesso alla cabina e al bagno. Una soluzione, questa, che permette di andare “al riparo” nelle ore più calde o di avere un letto quando le uscite giornaliere si protraggono più del previsto, magari dormendo in rada.

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *