Lavorare nella nautica: ecco il corso di laurea per capitani di yacht

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

laurea per comandanti yacht

Arriva il “Bachelor Degree in Business with Specialization in Management for Yachting Captains”. Cos’è? Traduciamolo. È un “corso di laurea in Business con specializzazione in Management per capitani di yacht” ed è organizzato da GY Academy. Qual è l’obiettivo di questo progetto?  Rilanciare le competenze e la credibilità nel mercato globale delle persone che lavorano nel settore marittimo italiano. Questo per garantire la qualità e tutelare la professionalità dei capitani, ma non solo. È anche un’occasione per entrare in questo mondo con un attestato ufficiale.

Il corso di laurea in management per capitani di Yacht

Come si sviluppa il corso? Il percorso di formazione è in grado di fornire tutte le competenze necessarie al capitano di una barca per gestirla: questo significa conoscere uno yacht dalla sua progettazione fino alle operazioni di refittaggio. Il livello della laurea corrisponde ad un MQF Level 6.

Chi può partecipare al corso?

Capitani – professionisti del settore marittimo con anni di esperienza nel settore che non hanno conseguito la laurea, ma che desiderano farlo senza dover ripassare tutto ciò che hanno già appreso e che hanno riconosciuto fino al 50% della loro precedente esperienza lavorativa nell’ambito del corso di laurea;

Neodiplomati – per chi parte da zero e vuole entrare nel settore della gestione della nautica da diporto

Laureati – studenti che hanno già una laurea precedente e cercano un cambiamento di carriera oppure vogliono vogliono entrare nel mondo della nautica di diporto

I requisiti per l’iscrizione includono il completamento della scuola secondaria, l’esame di matricolazione o la qualifica professionale (MQF livello 5) o almeno un anno di servizio marittimo documentato.

Come funziona il corso

La GY Academy (con sede a Malta) – in collaborazione con la Fondazione ISYL (Italian Superyacht Life) e NAVIGO, società di innovazione e sviluppo nautico – hanno sviluppato la laurea con questo programma.

  • Il riconoscimento dell’apprendimento precedente: gli studenti iscritti al programma hanno la possibilità di richiedere  il riconoscimento delle conoscenze e competenze precedenti che lo studente ha acquisito attraverso l’apprendimento formale (corsi di formazione, workshop, seminari, ecc.) e non formale (sul posto di lavoro), consentendo loro di ridurre il tempo di studio per la laurea triennale fino al 50% (da 3 anni a 1 anno e mezzo).
  • Pratica: gli studenti hanno l’opportunità unica di sperimentare in pratica ciò che è stato insegnato durante il corso di laurea. Durante il corso viene fornita anche l’esperienza lavorativa, oltre al diploma, richiesta da questo tipo di mercato.
  • Possibilità di impiego: oltre all’impiego nello yachting, chi frequenta il corso acquisirà competenze per professsori come manager di cantiere, turismo ricreativo, consulenza nautica, sviluppo commerciale o economico, imprenditore, project management, gestione di yacht, sviluppo commerciale,, supervisore delle operazioni, coordinatore delle operazioni di sicurezza, responsabile vendite.

Tutte le info su www.gy.edu.mt


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

6 commenti su “Lavorare nella nautica: ecco il corso di laurea per capitani di yacht”

    1. Buongiorno Giuseppe. Il 18 di Dicembre 2020 alle 17:00 PM GY Academy organizzerà un Open Day online a quale partecipera il Direttore del Corso di Bachelor in Business with Specialization in Management for Yacht Captains, al fine di rispondere a tutte le domande e fornire tutte le informazioni relative al programma.

      L’evento si svolgerà nelle seguenti date:

      1. 18 dicembre 2020 alle 17:00
      2. 15 gennaio 2021 alle 09:30
      3. 18 gennaio 2021 alle 17:00

      Se desideri partecipare, fai clic sul seguente link per registrarti https://form.jotform.com/203413492222041 Una volta ricevuta la registrazione, ti verrà inviato via e-mail un link per l’incontro. In caso di ulteriori domande non esitare a contattarci in qualsiasi momento scrivendo al nostro indirizzo email a info@gy.edu.mt

  1. Non ho capito vari passaggi… 1 :dove si farebbe il corso 2 : si può fare avendo solo il diploma? 3 :quanto costerebbe? 4: quanto dura
    Grazie

    1. Buongiorno Massimiliano,

      Il corso si fa online,e puoi visualizzarli sul tuo PC dalla tua barca o ovunque tu sia.I requisiti per poter iscriversi gli trovi sul nostro sito a https://gy.edu.mt/bachelor-in-business-with-specialization-in-captain-yachting-management/

      GY Academy organizzerà un evento virtuale open day per il Corso di Laurea in Economia e Commercio con Specializzazione in Management per Capitani di Yacht al fine di rispondere a tutte le domande e fornire tutte le informazioni relative al programma. L’evento si svolgerà nelle seguenti date:

      1. 18 dicembre 2020 alle 17:00 PM
      2. 15 gennaio 2021 alle 09:30 AM
      3. 18 gennaio 2021 alle 17:00 PM

      Se desideri partecipare, fai clic sul seguente link per registrarti https://form.jotform.com/203413492222041 o puoi scriverci direttamente sul nostro indirizzo e-mai info@gy.edu.mt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il Nor-Tech 420 Monte Carlo è una barca maledettamente bella

Un uomo riservato, che preferisce rimanere sconosciuto, è il fortunato proprietario del primo esemplare del Nor-Tech Hi-Performance Boats 420 Monte Carlo con coperta chiusa e motori fuoribordo. L’anonimo di questo sublime 42 piedi, però, ha condiviso un aneddoto che rappresenta