6 barche a motore del momento che vi lasceranno a bocca aperta

yacht tender
Qual è il tender giusto per la tua barca? Ecco il top dei “mini gommoni”
12 Agosto 2019
pesca in alaska
Alaska, ecco come si pesca ai confini del mondo
14 Agosto 2019
Wider 42

Wider 42

Wider 42

Wider 42

Il fenomeno del momento? Sono i pozzetti che si aprono, aumentando incredibilmente lo spazio esterno. Ecco i modelli che fanno tendenza.

Qualche anno fa sembrava impossibile pensare a una barca che si potesse aprire. Fece scalpore l’azienda italiana Besenzoni quando nel 2009 presentò Balcony: era il sistema che permetteva alla murata di aprirsi e di regalare all’armatore un’esclusiva terrazza sul mare. Due anni dopo il cantiere Wider presentava il suo avveniristico 42 piedi dal design incredibile. Un walkaround con la consolle di guida arretrata e il pozzetto centrale apribile e in grado di portare il baglio massimo da 3,50 a 6,60 metri: il doppio. Sono passati circa dieci anni dalla loro nascita e oggi le “barche che si aprono” fanno meno scalpore, anche se sicuramente attraggono tanto interesse. Davvero versatili e con la capacità di raddoppiare o aumentare sensibilmente lo spazio a bordo, queste soluzioni spesso sono distintive delle imbarcazioni di dimensioni contenute, dove lo spazio è fondamentale. Scopriamo gli ultimi modelli sul mercato.

 

EVO YACHTS 43

Si apre di tutto: murate e plancetta di poppa. L’EVO 43 riassume tutta la filosofia del cantiere italiano, tra eleganza, design e tanto spazio. Con le murate aperte la superficie aumenta del 40%.

 

ANVERA 48
Un maxi rib particolarmente innovativo, il 48 piedi di Anvera è un concentrato di design e tecnologia.
I progettisti del cantiere italiano sono stati tra i primi a rendere “apribile” anche un gommone.

 

SUNREEF YACHTS OPEN POWER 40
Un catamarano fuori dagli schemi. Lungo circa 12 metri ha le murate apribili per regalare un vero e proprio open space a pelo d’acqua.

 

OCEAN ALEXANDER – DIVERGENCE 45
Appena arrivata sul mercato con tante soluzioni innovative. Una barca per la famiglia ma anche per la pesca e per il diving e le murate apribili permettono di usare al meglio la gli spazi secondo le proprie esigenze.

48 WALLYTENDER
Dall’avveniristico cantiere Wally famoso in tutto il mondo per i suoi maxi a vela e megayachts debutta il nuovo “tender” di 14,50 metri con il pozzetto apribile. Pensato come barca appoggio per grandi barche è anche un lussuosissimo day cruiser.

Cosa ne pensi?