Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il fenomeno del momento? Sono i pozzetti che si aprono, aumentando incredibilmente lo spazio esterno. Ecco i modelli che fanno tendenza.
Qualche anno fa sembrava impossibile pensare a una barca che si potesse aprire. Fece scalpore l’azienda italiana Besenzoni quando nel 2009 presentò Balcony: era il sistema che permetteva alla murata di aprirsi e di regalare all’armatore un’esclusiva terrazza sul mare. Due anni dopo il cantiere Wider presentava il suo avveniristico 42 piedi dal design incredibile. Un walkaround con la consolle di guida arretrata e il pozzetto centrale apribile e in grado di portare il baglio massimo da 3,50 a 6,60 metri: il doppio. Sono passati circa dieci anni dalla loro nascita e oggi le “barche che si aprono” fanno meno scalpore, anche se sicuramente attraggono tanto interesse. Davvero versatili e con la capacità di raddoppiare o aumentare sensibilmente lo spazio a bordo, queste soluzioni spesso sono distintive delle imbarcazioni di dimensioni contenute, dove lo spazio è fondamentale. Scopriamo gli ultimi modelli sul mercato.
Si apre di tutto: murate e plancetta di poppa. L’EVO 43 riassume tutta la filosofia del cantiere italiano, tra eleganza, design e tanto spazio. Con le murate aperte la superficie aumenta del 40%.
ANVERA 48
Un maxi rib particolarmente innovativo, il 48 piedi di Anvera è un concentrato di design e tecnologia.
I progettisti del cantiere italiano sono stati tra i primi a rendere “apribile” anche un gommone.
SUNREEF YACHTS OPEN POWER 40
Un catamarano fuori dagli schemi. Lungo circa 12 metri ha le murate apribili per regalare un vero e proprio open space a pelo d’acqua.
OCEAN ALEXANDER – DIVERGENCE 45
Appena arrivata sul mercato con tante soluzioni innovative. Una barca per la famiglia ma anche per la pesca e per il diving e le murate apribili permettono di usare al meglio la gli spazi secondo le proprie esigenze.
48 WALLYTENDER
Dall’avveniristico cantiere Wally famoso in tutto il mondo per i suoi maxi a vela e megayachts debutta il nuovo “tender” di 14,50 metri con il pozzetto apribile. Pensato come barca appoggio per grandi barche è anche un lussuosissimo day cruiser.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Sabato 5 luglio, l’Honda Day al Misano World Circuit Marco Simoncelli quest’anno offre attrazioni speciali per gli appassionati di nautica, con uno stand dedicato a Honda Marine e un’opportunità esclusiva di provare il motore fuoribordo top di gamma in acqua.
L’estate è iniziata ufficialmente! Non avete ancora la vostra barca? Date un’occhiata ai tre modelli che vi proponiamo qui sotto, direttamente dalla nostra sezione annunci. Ce n’è per tutti i gusti, dal natante da crociera al fisherman. C’è pure un
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.