Le Best for Fishing, cioè le barche per pescare migliori, secondo la giuria del Best of Boats, navigano bene in ogni condizione dispongono di spazio per muoversi, attrezzature come portacanne, vasche e tavoli da lavoro, protezione dal sole o dalla pioggia e preferibilmente mobili pieghevoli, nonché di una seconda postazione di comando.
Ecco 5 migliori barche per pescare
Beneteau Barracuda 9
Per la pesca o per brevi crociere il Barracuda 9 è la sintesi perfetta della Gamma Barracuda. Dotata di uno scafo adatto a navigare in tutte le condizioni, è studiata per consentirvi di pescare con ampie e funzionali “aree di lavoro” in pozzetto e prua. Il Barracuda 9 vanta una versione con una seconda stazione di guida sul flybridge ed è disponibile in sei “package” per i pescatori con motorizzazioni fino a 500 cv.
Loa: 8.91 m – B.max: 2.93 m – Engine: 450 hp – www.beneteau.com
Jeanneau Merry Fisher 605 Marlin
Uno scafo da grandi performance, stabile e sicuro, unito ad un layout che rende una delle barche per pescare ideali. A poppa due grandi spiaggette intorno al fuoribordo e lo spazio in pozzetto rendono questa barca l’ideale per la pesca. Il suo motore fuoribordo la rende poi ancora più versatile. La timoneria è coperta davanti, ma aperta sul pozzetto per poter avere un rapido accesso ai comandi. In caso di maltempo, però, può essere completamente chiusa. Sottocoperta c’è spazio per una piccola cabina a prua. La motorizzazione standard è un fuoribordo da 115 cavalli.
Loa: 5.64 m – B.max: 2.45 m – Engine: 115 hp www.jeanneau.com
V Boats Fishpro 54
Non solo barche marine, ma anche adatte barche per pescare in acque interne e al bass fishing. Per questo in classifica c’è anche il Fishpro 54 di V Boats. Lungo 5,45 metri e motorizzabile fino a 150 cavalli è realizzato in alluminio. A bordo può ospitare fino a quattro persone.
Loa: 5,45 m – B.max: 2.45 m – Engine: 150 hp vboats.pro
Wellcraft 352 Fisherman
L’ammiraglia di Wellcraft non è certo passata inosservata nel mondo della pesca sportiva. Mette insieme le caratteristiche di un fisherman puro con finiture di pregio e tre motori fuoribordo per avere il top delle prestazioni. Sdraio e schienali per sdraiarsi sia a poppa che a prua sono reclinabili per non levare spazio allo scopo per cui è nata: la pesca. Nei punti strategici sono stati inseriti gavoni e vasche per il pescato. La timoneria è equipaggiabile con tutta l’elettronica necessaria ed è eventualemente possibile aggiungerne una seconda sul flybridge (opzionale anch’esso). Sulla barca può essere anche installato uno stabilizzatore. La motorizzazione minima è di 600 cavalli fuoribordo, la massima è di 1275 cavalli
Loa: 10.8 m – B.max: 3.3 m – Engine: 600-1275 hp www.wellcraft.com
1 commento su “Le migliori barche per pescare nel 2019”
ma quando costa una barca di pesca se possibile e avere e fammi sapere sei d’accordo se possibile a te fa bene