Numarine Xp26: l’explorer yacht “piccolo” che ti porta ovunque

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Numarine Xp26
Numarine Xp26

Numarine, cantiere con sede a Istanbul, ha presentato a Cannes la sua ultima novità: il 26XP. Un explorer che ha tutte le caratteristiche delle “sorelle maggiori” in spazi più ridotti. Si inserisce in quella tendenza che vede lo yacht per le lunghe navigazioni sempre più in voga. Questo, ovviamente, riguarda dimensioni considerevoli, anche ben sopra i 25 metri di questo megayacht che pure rappresenta un esemplare interessante del fenomeno.

Numarine Xp26

Questo “piccolo” mega yacht si presta sia alla crociera lunga ( 3000 miglia di autonomia senza dover fare rifornimento) che alla velocità, a seconda della motorizzazione prescelta. La versione “crociera lunga” raggiunge la velocità massima di 11,5 nodi con una velocità di crociera di 9 nodi. La versione semi-dislocante raggiunge anche i 23 nodi di velocità massima con una velocità di crociera intorno ai 18 nodi. L’XP 26 ha un lower deck con 6 cabine. Il main deck è molto spazioso con ampie finestrature che illuminano tutta l’area e sopra ancora un ampio sun deck per vivere al 100% il contatto con la natura, in vero spirito “explorer”.

Scheda tecnica

  • Lunghezza overall: 25.89 m
  • Larghezza: 6.60 m
  • Pescaggio totale: 2.12 m
  • Peso a secco: 77.6 Ton
  • Peso a pieno carico 93 Ton
  • Capacità carburante 10.000 lt
  • Capacità acqua fresca 2.000 lt
  • Capacità acque nere 1.000 lt
  • Lunghezza dello scafo 23.95 m

Guarda qui il Numarine Explorer 22xp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata