Lexus irrompe negli yacht di lusso con il 65 piedi LY650

INVICTUS 280GT
GT280s, il best-seller di Invictus si mette i fuoribordo
28 Settembre 2019
Bell & Ross
Bell & Ross BR03-92 Diver Black Matte
29 Settembre 2019
Lexus LY650

Lexus LY650

 

Serviranno 3,7 milioni di dollari per diventare, a partire da fine ottobre, armatore dell’esclusivo yacht presentato da Lexus, siglato LY 650. La Casa americana continua a offrire esperienze a 360 gradi, innovative e sorprendenti, ai propri clienti e lancia la sfida al mercato della nautica con uno yacht da crociera di 65 piedi derivato dal Lexus Sport Yacht Concept, il progetto presentato per la prima volta nel 2017.

 

Lifestyle di lusso

Lexus ha fuso tecnologia avanzata e maestria artigianale, come con le auto oggi anche in mare, per superare le aspettative dell’armatore. L’ammiraglia nautica LY 650 è la nuova incarnazione della filosofia Lexus “crafted”, che significa attenzione ai dettagli.
La forma dello scafo, con abbondante volume a poppa e belle linee curve, conferiscono al LY 650 uno stile esterno distintivo. La collaborazione con lo studio di yacht design italiano Nuvolari Lenard ha dato vita a un design avanzato e a uno spazio abitativo interno confortevole.

Inoltre, alla ricerca di una crociera che corrisponda alle prestazioni stradali di una Lexus, lo yacht ha uno scafo composito leggero e altamente rigido, che combina CFRP (plastica rinforzata con fibra di carbonio) e GFRP (plastica rinforzata con fibra di vetro). La costruzione dello scafo è stata sviluppata in collaborazione con la Marquis Yachts LLC – a Pulaski, Wisconsin, USA. – che si occupa anche della vendita e del servizio clienti. Con il LY 650, la Marquis Yachts ha adottato il famoso Toyota Production System nei suoi processi per migliorare l’efficienza e la qualità della produzione.

In perfetto stile Lexus, l’LY 650 è dotato di LY-Link, una tecnologia di connettività avanzata per la nautica per accedere a informazioni tempestive sulla navigazione e controllare delle varie funzioni dello yacht.

 

Lexus LY650

Il nuovo yacht Lexus LY650 ha uno stile distintivo che si riconosce nella prua forte e pronunciata, nella curvatura del ponte e nei fianchi di poppa accentuati.

Com’è la Lexus del mare

Lexus LY 650 si presenta come un flybridge cruiser elegante e sportivo. La prua è forte e pronunciata e lo scafo dinamico, con una delle maggiori larghezze della sua classe. La linea del tetto a forma di coupé e i fianchi poppieri accentuati sottolineano la vocazione alla crociera. Lo yacht di punta è caratterizzato da una combinazione bicolore opzionale che ne evidenzia la forma e ricorda l’immagine del Lexus Sports Yacht Concept. Le sottolineature metalliche a prua, i finestrini laterali e le prese d’aria a forma di L catturano l’attenzione.

 

Concetto “omotenashi ”

Omotenashi è l’ospitalità giapponese che anticipa e soddisfa con sincerità e calore le esigenze degli ospiti. A questa filosofia sono inspirati gli interni, alla ricerca di un’alta qualità che è distintamente Lexus e presenta uno spazio luminoso a tema bianco per un senso di apertura, mentre l’uso di linee curve e l’illuminazione creativa forniscono una comoda sensazione di avvolgimento. Gli esperti artigiani Takumi di Lexus sono impegnati nella realizzazione di una barca di assoluta qualità.
L’efficiente disposizione del salone è caratterizzata da due posti a sedere per la guida e da divani a prua e da una cucina a poppa. Sotto il salone ci sono tre eleganti cuccette da più di due metri di altezza, ciascuna con con doccia privata.

Le prestazioni in navigazione sono all’altezza del prestigio del marchio: Lexus LY 650 è stata progettata per fornire sia il comfort di crociera, sia una risposta dinamica al timone.

Lexus LY 650

L’efficiente disposizione del salone è caratterizzata da due sedili per la guida, divani a prua e dalla cucina a poppa.

 

Scheda tecnica della barca: Lexus LY 650

  • Costruzione: Marquis Yachts LLC
  • Lunghezza fuori tutto (Loa): 19,94 m
  • Larghezza massima: 5,76 m
  • Motori: 2 Volvo penta IPS (1.350, 1200 o 1.050 HP ciascuno)
  • Capacità serbatoi carburante: 4.012 l
  • Capacità serbatoio acqua: 852 l
  • Cabine: 3
  • Bagni: 3
  • Posti letto: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *