Il brand di lusso di Toyota, Lexus torna con Lexus Yachts nel mondo delle barche e si prepara il varo dello yacht LY 650, la prima espressione in campo navale della cifra stilistica L-finesse di Lexus. Sarà uno yacht di lusso che riprende il percorso già iniziato con la progettazione di un vecchio concept sportivo Sport Yacht.
Al lavoro con Marquis Yachts
Per fare di questo sogno una realtà, l’azienda Marquis Yachts è stata selezionata per la costruzione, la vendita e per seguire il servizio clienti di questo progetto, mettendo in campo la sua esperienza e le competenze confermate dal lavoro svolto con il concept Lexus Sport Yacht.
Ecco le immagini del primo esemplare LY 650 realizzato dalla Marquis Yachts, azienda indipendente con sede a Pulaski, in Wisconsin.
La Marquis Yachts è stata scelta come partner questo secondo concept di Lexus, dove si mette insieme saper fare artigianale, avanguardia tecnologica e design. Gli artigiani di Marquis, brand con una storia trentennale si coniugano con quella dei maestri Takumi Lexus.
Il primo esemplare del Lexus LY 650 e farà il suo esordio mondiale nella seconda metà del 2019.
Scheda tecnica dello yacht: LY 650 Lexus
- Lunghezza totale 19,96 m
- Traverso (larghezza) 5,72 m
- 2 motori IPS da 800 HP
- Serbatoio benzina 3.785 L
- Serbatoio acqua dolce 852 L
- Boiler 643 L
- Cabine 3
- Bagni 3
- Posti letto 6