Lexus LY680, arriva lo yacht firmato Lexus. Ed è una casa sull’acqua

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Yacht Lexus LY680
Lexus LY680

Un lampo alcuni anni fa: il brand Lexus svela al mondo il progetto del Lexus LY650. Al Japan Boat Show 2024, Lexus torna alla ribalta nello yachting con il Lexus LY680. Più grande, più moderno e già disponibile (in Giappone) per la vendita.

La produzione sarà curata dal gruppo asiatico Horizon, specialisti in catamarani e grandi yacht. Ecco cosa sappiamo del nuovo yacht Lexus.

Lexus LY680

Evoluzione del precedente LY650, ha un flybridge e una piattaforma poppiera decisamente più grandi del modello precedente. Ovviamente il lusso è al centro di questo progetto visto l’heritage da marchio di alta gamma della famiglia Toyota.

Un rifugio in mezzo al mare per rilassarsi e godersi la navigazione. Lo yacht Lexus, così come le auto del marchio, promette un’attenzione speciale per i dettagli e le finiture, ma non solo. Gli interni, dalle immagini rese disponibili, sembrano avere grandi volumi e finiture notevoli, così come un uso di materiali di pregio.

Nel processo costruttivo, che vedrà coinvolto il gruppo Horizon con un know-how fondamentale dal punto di vista tecnico, Toyota porterà in dote la sua capacità di industrializzare e ottimizzare i processi al massimo.

Lexus LY680

Gli esterni riflettono la filosofia di design Lexus L-Finesse, mentre gli interni sono stati curati per vivere uno spazio abitativo di comfort. In termini di prestazioni, Lexus mira a ottenere prestazioni di crociera che ispirino fiducia, con una manovrabilità stabile, comfort di guida e silenziosità.


Lo yacht Lexus? Solo in Giappone, per ora

Lexus ha affermato che gli ordini verranno accettati esclusivamente in Giappone attraverso gli uffici commerciali Toyota Marine e altri concessionari selezionati. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2026, mentre in futuro saranno prese in considerazione vendite in altri mercati esteri, in base alla domanda dei clienti.

Un modello in scala 1/20 del LY680 è esposto al Japan International Boat Show 2024, 21 al 24 marzo 2024.

Scheda tecnica: Lexus LY680

Overall length (m) 20.66
Overall width (m) 5.76
Engine Twin Volvo IPS 1350/1050
Fuel tank capacity 4,012
Fresh water tank capacity (l) 852
Accommodation 3 rooms (6 beds)
Number of passengers 15

Auto e barche a motore

Automotive e barche a motore sono due mondi strettamente collegati. Spesso e volentieri, infatti, tra marine e “quattro ruote” ci sono importanti contaminazioni. Ecco alcuni degli esempi più famosi di barche e yacht in stile “auto”:


Autonauti 1999, così due auto attraversarono l’Atlantico

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche