Viva il gozzo classico! Ecco il nuovo Libeccio 9.5 Classic

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Gozzi Mimì Libeccio 9.5 Classic
Gozzi Mimì Libeccio 9.5 Classic

Il cantiere Mimì ha presentato due interessanti novità per 2023: il 9.5 Classic e l’11 Cabin nella versione per il 2023. Oggi ci concentriamo sul primo modello che si inserisce come l’open puro più grande del cantiere, con un gusto tra classico e moderno.

Mimì Libeccio 9.5 Classic

Potremmo definirlo un modello fuori dal tempo, ma si inserisce in una tendenza rilevata dal cantiere di un ritorno di interesse per le barche a motore di questo tipo che richiamano la tradizione.

Poi, per chi è innamorato dei gozzi, un modello classico con timone a barra non lascia mai indifferenti. Mimì, nel tempo, ha saputo innovare e aggiornare le proprie linee e negli anni sulla fascia dei 9.5 sono nati due nuovi gozzi: il Libeccio 9.5 Cabin e il Libeccio 9.5 WalkaroundQuest’ultima in particolare è un’imbarcazione che ha raccolto un notevole successo ed è nato dalla collaborazione tra il designer Valerio Rivellini ed il cantiere. L’obiettivo era mettere unire un gusto più “giovane” al fascino classico di questi scafi. Arrivano così spunti interessanti “come l’hard top con bracci montati sulla consolle anteriore e il mobile bar di poppa in mogano verniciato lucido con seduta nascosta che può essere usato anche come mobile cucina”. 

Il piano di coperta del 9.5 Classic di Mimì dove si nota un importante spazio sul piano di coperta, con pozzetto verso poppa e prendisole a prua, il timone a barra e la piattaforma poppiera.

Gozzi Mimì – Libeccio 9.5 Classic

Allo stesso modo anche il 9.5 Classic è un modello nato dalla mano di Rivellini e, in linea con quanto detto, mira ad unire la tradizione agli elementi di modernità oggi richiesti dal mercato. Nasce così un gozzo tutto aperto con timone a barra che omaggia il fascino dei gozzi classici. Particolare attenzione è stata data allo spazio disponibile sul piano di coperta, ma non solo.

Tutte le informazioni su gozzimimi.it

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Viva il gozzo classico! Ecco il nuovo Libeccio 9.5 Classic”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su