Il cantiere Mimì ha presentato due interessanti novità per 2023: il 9.5 Classic e l’11 Cabin nella versione per il 2023. Oggi ci concentriamo sul primo modello che si inserisce come l’open puro più grande del cantiere, con un gusto tra classico e moderno.
Mimì Libeccio 9.5 Classic
Potremmo definirlo un modello fuori dal tempo, ma si inserisce in una tendenza rilevata dal cantiere di un ritorno di interesse per le barche a motore di questo tipo che richiamano la tradizione.
Poi, per chi è innamorato dei gozzi, un modello classico con timone a barra non lascia mai indifferenti. Mimì, nel tempo, ha saputo innovare e aggiornare le proprie linee e negli anni sulla fascia dei 9.5 sono nati due nuovi gozzi: il Libeccio 9.5 Cabin e il Libeccio 9.5 Walkaround. Quest’ultima in particolare è un’imbarcazione che ha raccolto un notevole successo ed è nato dalla collaborazione tra il designer Valerio Rivellini ed il cantiere. L’obiettivo era mettere unire un gusto più “giovane” al fascino classico di questi scafi. Arrivano così spunti interessanti “come l’hard top con bracci montati sulla consolle anteriore e il mobile bar di poppa in mogano verniciato lucido con seduta nascosta che può essere usato anche come mobile cucina”.
Gozzi Mimì – Libeccio 9.5 Classic
Allo stesso modo anche il 9.5 Classic è un modello nato dalla mano di Rivellini e, in linea con quanto detto, mira ad unire la tradizione agli elementi di modernità oggi richiesti dal mercato. Nasce così un gozzo tutto aperto con timone a barra che omaggia il fascino dei gozzi classici. Particolare attenzione è stata data allo spazio disponibile sul piano di coperta, ma non solo.
Tutte le informazioni su gozzimimi.it
2 commenti su “Viva il gozzo classico! Ecco il nuovo Libeccio 9.5 Classic”
Questo il commento , tanta roba e bella ! Bravi 👏👏 un tienti bene basso ed è da urlo 🫶
Che meraviglia complimenti