fbpx

L’Italia è un paese meraviglioso (e in barca te lo godi ancora di più)

RASSEGNA Cinque barbecue per la tua barca da 10 a 330 euro!
28 giugno 2018
Il futuro è elettrico e Volvo Penta svela il suo “hybrid”
29 giugno 2018


Ad Agosto, mentre sarete a zonzo per le coste italiane e per le isole, sappiate che ci sono una marea di eventi, tra sagre, concerti, manifestazioni folkloristiche a cui potreste pentirvi di non aver partecipato
. Seguendo i consigli dei nostri navigatori esperti, ecco nove spunti per rendere la vostra crociera in barca unica. Preparatevi perché in questo periodo seguiranno altri articoli simili. L’Italia è un paese meraviglioso e sarebbe stupido non approfittarne!

Due idee per un fritto di mare indimenticabile
In agosto, al sud, potrete gustare le migliori specialità di pesce in stile “street food”. Vi segnaliamo due sagre da non perdere: la prima, nella settimana di Ferragosto (12-20 agosto), è la Sagra del Pesce di Pozzallo (Ragusa). Il pesce viene fritto in un’enorme padella dal diametro di quattro metri che è dotata di cestelli collegati a degli scivoli, grazie ai quali il pesce arriva sui vassoi e vi sarà servito in “tempo reale”. Il 18 agosto a Santa Maria di Leuca (Lecce) non mancate alla Sagra del Pesce Fritto, dove vi aspetta una paranza gustosissima.
Dove & quando: Pozzallo (Ragusa), 12/20 agosto; Santa Maria di Leuca (Lecce), 18 agosto
www.sagradelpescepozzallo.com; www.sagrecapodileuca.com/leuca2.html

Alcune tra le più belle processioni sul mare
Sono innumerevoli le processioni e le feste religiose nel nostro paese. Quelle sul mare, poi, sono le più spettacolari. Ve ne segnaliamo quattro secondo noi imperdibili: si parte il 10 agosto all’Isola del Giglio con la Festa del Patrono San Lorenzo, con palio marinaro e fuochi d’artificio; a Ferragosto non mancate alla Festa dell’Assunta di Capraia e dell’Isola di San Nicola (Tremiti). E se siete alle Eolie, il 24 agosto a Lipari è la festa di San Bartolomeo: prima la processione a Marina Corta con il “vascelluzzo” (splendido reliquiario d’argento), poi lo spettacolo pirotecnico a mare.
Dove & quando: Isola del Giglio (Grosseto), 10 agosto; Capraia (Livorno), 15 agosto; Isola di San Nicola (Foggia), 15 agosto; Lipari (Messina), 24 agosto

Finché c’è musica c’è speranza
Segnaliamo alcuni dei migliori festival musicali “vista mare”: Infestazioni Soniche (2-18 agosto) sarà alla spiaggia di lido Odissea a Vieste, in provincia di Foggia. In riva al mare suoneranno Dj Vietnam, Computer Numerical Control, Mark Morris. In Calabria, tra Gizzeria e Pizzo Calabro si terrà invece il Somewhere (17-18-19 agosto), con tanti artisti internazionali. Se invece amate la musica dance, piazzale Scogli rossi di Arbatax, in provincia di Nuoro, ci sarà il Red Valley (11-15 agosto).
Dove & quando: Vieste (Foggia), 2/11 agosto; Gizzeria/Pizzo Calabro (Catanzaro), 17-19 agosto; Arbatax (Nuoro), 11-15 agosto.
www.infestazionisonichefestival.yolasite.com; www.redvalleyfestival.it

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.barcheamotore.com/litalia-e-un-paese-meraviglioso-e-in-barca-te-lo-godi-ancora-di-piu/
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Instagram

Partecipa alla discussione anche tu!