Sessant’anni di Lomac! Arrivano due modelli cult in edizione limitata

Ranieri Cayman 26 Sport poppa
Ranieri International vara il nuovo Cayman 26.0 Sport
11 Agosto 2020
Salpare con ormeggio di punta
Salpare con ormeggio di punta: ecco come fare
18 Agosto 2020
Granturismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary

Lomac compie 60 anni e per festeggiare si regala due modelli cult in edizione limitata che saranno presentati al Cannes Yachting Festival 2020, in programma dall’8 al 13 settembre. In Francia i gommoni italiani piacciono moltissimo, non è un segreto.

Lomac Cannes Yachting Festival

Lomac ha deciso di prendere parte all’evento in grande stile con la limited edition di due gommoni di grande successo, frutto dell’esclusiva collaborazione con Marine Leather: Lomac Adrenalina 10.5 e Lomac Granturismo 10.5

Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary

Cosa c’è di nuovo su questo gommone Lomac? Partiamo dalla base: l’Adrenalina 10.5 è un weekender di 9.62 metri che unisce alte velocità e tenuta del mare con un design raffinato. Il tocco di classe è dato dal contributo del celebre marchio Marine Leather.

Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary è una nuova interpretazione del modello più perfomante nonché ammiraglia della gamma grazie ai suoi 9,62 metri di lunghezza. Lanciato per la prima volta nel 2017, è firmato da Federico Fiorentino. Pensato per chi ama la velocità, ha una potenza massima installabile di due motori da 300 cavalli ciascuno, grazie ai quali il 10.5 metri supera tranquillamente i 50 nodi di velocità, garantendo comunque una navigazione di grande comfort.

Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary

La timoneria è caratterizzata da una consolle ampia, una seduta dal design stilizzato e parabrezza. La zona di poppa è studiata come zona solarium e relax. È in grado di accogliere quattro poltroncine con poggiatesta abbattibili che permettono di aumentare notevolmente l’area prendisole. A bordo è presente una cabina con letto matrimoniale e wc. Questo rende l’Adrenalina 10.5 un weekender molto interessante: veloce sì, ma anche adatto a brevi crociere. È stato inoltre introdotto un nuovo t-top in acciaio e tela che unisce alla linea sportiva di Adrenalina maggiore protezione dal sole durante la navigazione.

Granturismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary

Questo Lomac è  esemplare di grande sportività, le cui parole d’ordine sono sicurezza e comfort di bordo. È quindi particolarmente adatto anche alle famiglie con bambini a cui sono dedicati alcuni importanti accorgimenti: tubolari più alti per fornire più protezione, una grande consolle che incorpora una cabina letto e un bagno separato. Punto di forza di questo gommone Lomac di 10 metri è in ogni caso il grande prendisole, presente sia a prua che a poppa. Detto questo, il Lomac Granturismo 10.5 dispone anche di un tavolo motorizzato per nove persone convertibile in solarium (attraverso l’integrazione del divano che chiude il pozzetto). Il design porta sempre la prestigiosa firma del designer Federico Fiorentino.

Granturismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary

Su questo gommone Lomac Granturismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary  ti scegli pure la carena! Infatti è stata progettato uno scafo particolare per trasformare in un bolide questo rib con due XTO Yamaha da 375 cavalli ciascuno. La gamma XTO vanta infatti un livello di innovazione e tecnologia importante nel mondo dei motori fuoribordo. Per poter avere a poppa questa coppia di motori è stata dunque effettuata una riprogettazione ad hoc dello scafo. Questa particolare carena, può essere richiesta dall’armatore e sarà montata sull’esemplare presente a Cannes, in anteprima assoluta.

Entrambi i modelli sono stati ideati dal designer milanese Federico Fiorentino, designer milanese. Al Cannes Yachting Festival sarà presente inoltre anche il Granturismo 12.00. Lomac partecipa al Salone nautico di Cannes dall’8 al 13 settembre 2020 presso lo stand PAN 058.

Marine Leather per i gommoni Lomac

Per questo progetto il cantiere Lomac e Marine Leather hanno scelto di utilizzare la pelle Shark, l’unica pelle da esterno 100% waterproof sul mercato. Conciata in nanotecnologia per uso outdoor, viene testata secondo le più rigide procedure ed è apprezzata per le sue caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, come raggi UV, olii e creme.

www.lomac.it

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *