Lomac GranTurismo 14.0 è nuovo il gommone XL da sogno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

LOMAC GranTurismo 14.0 X
LOMAC GranTurismo 14.0 X

L’ammiraglia dei battelli pneumatici firmati Lomac è stata rinnovata dal cantiere, che ha rivisto completamente il design del GranTurismo 14.0. Spesso, all’aumentare della dimensione, si cerca di accrescere – oltre il necessario – lo spazio interno. Questo comporta una lievitazione dei volumi, forme più sgraziate e meno attrattiva estetica. Per chi cerca un cruiser forse può andare bene. Ci sono battelli, però, come il Lomac GranTurismo 14.0, che devono restare così: sinuosi, veloci. A chi importa se c’è una sola (piuttosto grande) cabina? Questo è un battello da vivere fuori, per una giornata, a tutta velocità prima e poi in relax dopo. Saliamo a bordo del nuovo 14.0X di Lomac.


Arriva il nuovo Axopar! È il natante (8 m) da vedere nel 2024


Lomac GranTurismo 14.0X

Cosa cambia rispetto al modello precedente? Salendo a bordo troviamo un layout ripensato per migliorare l’abitabilità: il pozzetto, ad esempio, riesce ad accogliere un grande tavolo centrale abbattibile e le rispettive sedute per 8 o 10 persone. Il t-top spicca per lunghezza e sinuosità, ed è stato realizzato con materiali leggeri e robusti, come le fibre aramidiche. A poppa trova posto anche un’ampia zona prendisole, con passaggi laterali allargati per agevolare i passaggi a bordo. Procedendo verso prua invece troviamo una grandissima zona prendisole coperta e sicura.

Sottocoperta troviamo comunque degli spazi interessanti e piacevoli. Il design e i dettagli sono estremamente curati, sia per la cabina sia per gli spazi comuni e la dinette. A bordo trovano posto anche un bagno con doccia separata e spazi per lo stivaggio. Venendo alla motorizzazione, il Lomac GranTurismo 14.0 sarà spinto da tre motori fuoribordo da 300 cavalli (potenza consigliata) fino a una tripla di motori da 350 cavalli.

Scheda tecnica della barca – Lomac GranTurismo 14.0X

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 13.7 m
Baglio Massimo B.max 4.15 m
Peso Weight 5800 kg
Tubolari Tubes 8
Diametro tub. Diam. tubes 72 cm
Persone Person capacity 16
Potenza massima Max Power 3x450hp
Potenza consigliata Power suggested 3x300hp
Design category B
Contact: www.lomac.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche