I gommoni cruiser sportivi secondo Lomac: GranTurismo Cruiser 12.5 e 11.0

Walkaround con tanto spazio in soli 12 metri, che barca è?
8 Agosto 2021
In vacanza con un 14 metri di Sacs? Con lui si può
9 Agosto 2021
Lomac GranTursimo Cruiser 11

Lomac GranTursimo Cruiser 11

Lomac GranTursimo Cruiser 11

Lomac GranTursimo Cruiser 11

Lomac, cantiere milanese guidato dalla famiglia Lo Manto, porta due novità al salone nautico di Cannes. È stato scelto l’evento francese per presentare dal 7 al 12 settembre 2021 due nuovi gommoni: sono i Lomac GranTurismo Cruiser 12.5 e 11.0.

Lomac GranTurismo Cruiser 12.5 e 11.0

L’obiettivo di questi due nuovi modelli è quello di coniugare le prestazioni proprie dei gommoni e abitabilità di un cruiser adatto a weekend o brevi crociere. Per questo oltre al piano di coperta è stato attentamente sviluppato anche l’interno della barca dove è presente una cabina, un bagno e aree di stivaggio.

Lomac GranTurismo Cruiser 12.5 e 11.0 Cruiser

I nuovi GranTurismo 12.5 e 11.0 prendono appunto il nome di Cruiser e sono il risultato di tutto il lavoro di sviluppo fatto sul Lomac GranTurismo 12. Per quel che riguarda le linee di carena l’esperienza del cantiere fa sì che siano state sviluppate linee adatte a gestire una tripla e una doppia motorizzazione.

Lomac GranTurismo Cruiser 12.5

Lomac GranTurismo Cruiser 12.5

La novità principale di questi due modelli è la zona di prua pontata che non altera le linee e il design della barca, ma permette di avere un 30% di spazio in più in cabina. Una soluzione che non disturba la forma, ma ha un grande valore aggiunto in termini di funzione. Il prendisole di poppa, invece, grazie ad un ampio portellone idraulico, dispone di una ulteriore area-storage molto capiente. Quindi linea sportiva e spazi da cruiser su due gommoni Lomac.

Il design della consolle di entrambi i modelli è in linea con la gamma GranTurismo. I due battelli differiscono tra loro solo in termini di lunghezza, mentre la larghezza e l’altezza risultano simili per garantire maggiore protezione e comfort quando si fanno lunghe navigazioni.

Questi due nuovi gommoni che puntano ad essere di fatto dei cruiser sportivi di dimensioni contenute faranno il loro debutto ufficiale nel 2021, al Cannes Yachting Festival, in programma dal 7 al 12 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *