Chris-Craft è il nome che può essere usato come sinonimo di motoscafo aperto “Made in Usa”. Anzi, più precisamente è sinonimo di eleganza ed esclusività. Una delle caratteristiche principali che contraddistinguono i modelli nati a Sarasota, in Florida, è la cura nel dettaglio e la qualità delle finiture. Il Corsair 34 non fa eccezione, è il maggiore rappresentante della linea Corsair che, come la Capri, offre barche pontate e non bow rider come gli altri modelli del cantiere. Garantendo anche la cabina a prua.
Bello ed elegante il modello al vertice della gamma con una comoda cabina prodiera
La linea è la classica di Chris-Craft, elegante e adatta a ogni circostanza, come un blazer blu. Ma per chi lo desidera è possibile trasformarlo in un pezzo unico, arricchendo la già nutrita lista di accessori di serie con dettagli, colori, accessori, materiali assolutamente personali. E questo vale anche per la motorizzazione che dai due motori da 300 cavalli di serie può essere portata fino ai 2×430 cavalli Mercury o Volvo. Le finiture degli interni sono di pregio, con legni che danno calore e che sono presenti nella cucina, nella toilette separata e nella cabina di prua. La luminosità sotto coperta è garantita dai tre ampi passauomo a filo coperta.
Una tradizione secolare
Era il 1874 quando Christopeh Columbus Smith creò la sua prima barca. Solo 9 anni dopo la fine della Guerra di Secessione americana e ben 20 prima della chiusura ufficiale della frontiera con l’Ovest e la fine del “Far West”. Da allora Chris-Crafts ha rappresentato l’eccellenza della produzione diportistica Usa, attraendo magnati come Henry Ford e star come Katharine Hepburn, Frank Sinatra ed Elvis Presley.
- Loa: 10.4m; b.max: 3.1 m;
- engine max power: 2×430 hp
- www.chriscraft.com