“La prima gara di pesca d’altura” com’è andata su un 15 metri con 4 catture!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sveglia alle 5.30. Colazione e poi dritti al porto. Alle 7.00 si parte per il campo gara.

Inizia così il Lowrance Trophy 2024, una gara di pesca organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione di FIPSAS e partner come Boston Whaler e Besenzoni. Oltre, naturalmente, allo sponsor principale: Lowrance, di Navico Group.

Guarda il video:

Sono ammesse tutte le principali tecniche di pesca dalla barca, ma la più utilizzata è la traina: costiera e d’altura. Quest’ultima è proprio quella che abbiamo sperimentato a bordo di Slowly, la barca di Stefano, che ci ha gentilmente ospitato per questa giornata.

Le catture non sono state numerose, ma certamente di grande pregio: due lampughe, una aguglia imperiale e, soprattutto, un pregiato tonno rosso da 1 metro che ci ha portato proprio a ridosso della zona premi. Ovviamente tutte le catture sono state rilasciate.

Abbiamo colto l’occasione per intervistare alcuni ospiti, fra cui Riccardo Fanelli, Lowrance Ambassador, e Glenn Zelen, di Boston Whaler.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2001. La tempesta che mise in ginocchio la Liguria

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

1993. La donna giusta da portare in crociera

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.