Nel comparto dei gommoni da 10 metri c’è già una novità 2022: si chiama LTN 34 Vectro. Questo nuovo modello, natante (9.9 metri di lunghezza scafo), condivide con il Diamond (la versione cabinata) la struttura in allumino marino, la carena single step e la prua avanzata. A cambiare, però, è tutta la zona di coperta. Vediamo come.
LTN 34 Vectro – Coperta
Il layout è ciò che fa la differenza su questo nuovo gommone di 10 metri. Il designer Alessandro Chessa, che ha firmato anche i precedenti progetti, si è posto come obiettivo quello di ottenere la massima fruibilità degli spazi. Il progetto infatti si distingue a partire dalla zona motori, che non prevede più la classica vasca. Al suo posto è presente un piano continuo che ha l’obiettivo di agevolarne la vivibilità.
Del Diamond è stato invece mantenuto il tavolo e prendisole della zona di poppa. La disposizione di coperta dell’LTN 34 Vectro non prevede la cabina, ma una consolle con seduta frontale e configurazione walkaround. La postazione di comando è riparata da un T-top, anch’esso realizzato in alluminio con tendalino integrato. Verso prua, la consolle permette l’accesso a un vano che può essere utilizzato come spogliatoio, WC oppure per lo stivaggio. Un secondo prendisole di prua crea una seconda zona relax dove potersi sdraiare. Questo divano culmina con una piccola piattaforma che sovrasta i tubolari.
L’armatore, a livello di personalizzazioni, può scegliere varie combinazioni di colore per la coperta, la carena, i tubolari, le cuscinerie e il teak sintetico.
LTN 34 Vectro – Motorizzazione
Il nuovo LTN 34 Vectro sarà spinto da due motori fuoribordo con una potenza massima installabile di 800 cavalli (2 x 400hp).
Carlos Palumbo
LTN 34 Vectro: scheda tecnica
- Loa: 10.36 m
- Lwl: 9.90mt
- B.max.: 3.54mt
- B.min: 2.54mt
- Weight: 1.500 Kg
- People: 14
- Max power: 2 x 400hp
- Category: B
- Transom height: 2 x XXL
- Tubular: P&F ORCA 1760dtex
Per maggiori informazioni clicca qui
1 commento su “Il nuovo gommone natante (10 metri) in alluminio: LTN 34 Vectro”
Aspetto di vedere filmati delle prove in mare.